Dr Commodore
LIVE

GameStop apre il suo marketplace di NFT

GameStop ha deciso di puntare definitivamente sugli Non Fungible Token (NFT), i token che rappresentano l’atto di proprietà di un bene unico. Già quasi due mesi fa, il rivenditore di videogiochi era alla ricerca di un accounting manager esperto su questo tipo di mercato, ora conosciamo il motivo.

GameStop NFT è il nuovo dominio registrato dall’azienda che ha lo scopo preciso di creare il loro primo mercato di token non fungibili. Il sito web è attivo, in realtà, già da maggio 2021, ma è sempre stato inutilizzato e l’azienda non ha mai dato notizie di preciso su cosa voleva farci.

GameStop NFT ricerca creator

Conosciamo tutti la situazione economica di GameStop Corporation, una delle aziende più famose al mondo per vendita di videogiochi. Le azioni del colosso americano durante l’ultimo periodo hanno avuto molti alti e bassi, soprattutto nel mese di novembre dove hanno subito un grave calo. A partire da poche ore, però, qualcosa si sta smuovendo sotto il punto di vista degli NFT.

GameStop NFT Marketplace Creator

“Potere ai giocatori. Potere ai creatori. Potere ai collezionisti”

Il sito web GameStop NFT è già attivo da maggio di quest’anno, ma a partire da dicembre è possibile registrarsi all’interno del sito come creator tramite un indirizzo di Ethereum. L’azienda è stata spinto da molti investitori che credono fortemente in questo nuovo mercato elettronico incoraggiati dalla tecnologia Loopring. Quest’ultima porta in questo mercato protocolli di scambio open source, elevato throughput e sicurezza con un bassissimo costo.

Per ora la società non ha dato notizie precise sul lancio ufficiale del marketplace ma sembra che le cose si stiano velocizzando molto. Se GameStop e Loopring riusciranno a crearne uno efficiente e con basse commissioni potrebbe essere veramente rivoluzionario.

LEGGI ANCHE: NFT, scam di 150mila dollari sulla piattaforma del co-fondatore di Twitch

Il modulo d’iscrizione per ora recita queste domande:

  • Per prima cosa, come dovremmo chiamarti?
  • Grazie per aver voluto partecipare. Cosa ti descrive meglio?
    • Artista, creator, sviluppatore di giochi, creatore di meme
    • Azienda, marchio, studio di giochi
  • In base alla domanda precedente
    • Fornisci un link al tuo sito web o parlaci di te o della tua organizzazione
    • Hai mai creato un NFT prima?
  • Fornisci il tuo indirizzo e-mail o Ethereum in modo da poterti ricontattare
  • Grazie! Lasciaci qua sotto qualche commento se desideri

Fonte: 1.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi