Dr Commodore
LIVE

Fa esplodere la sua Tesla perché la batteria non è più in garanzia

Nell’industria delle auto elettriche, quelle Tesla si prefigurano come le vetture più prominenti all’interno di questo mercato sempre più in forte crescita. La loro diffusione non è dovuta solo alle funzionalità innovative che esse possiedono, ma anche all’efficace metodologia di marketing effettuata dal fondatore dell’azienda, Elon Musk.

Con il tempo le auto Tesla continuano a evolversi, un po’ per soddisfare le esigenze degli acquirenti riguardo funzioni e prezzi, un po’ per rispettare gli standard imposti dalle agenzie governative. Anche per questa ragione la compagnia ha dovuto recentemente rinunciare all’inserimento del Passenger Play, che permetteva di videogiocare con la vettura in movimento.

Caratterizzate da prestazioni elevate con motori leggeri e potenti, supportate da una rete di Supercharger sempre più ampia, le Tesla sono auto relativamente costose, e buona parte del prezzo è sicuramente influenzato dalla batteria elettrica, dalla sua capacità, e dal costo della tecnologia che rimane ancora molto alto.

Nel caso quest’ultima dovesse rompersi sarebbe un guaio non da poco, ma la garanzia andrebbe a salvare quasi sempre i proprietari. Tuttavia non è stato così per un uomo finlandese che, trovatosi a dover affrontare un problema con la batteria, ha deciso di risolvere a modo suo la situazione, facendo esplodere l’intera auto.

tesla

Tesla fa Badabing Badaboom

Tuomas Katainen, possessore di una Tesla Model S, ha potuto utilizzare tranquillamente la sua auto fino a quando essa non ha iniziato a mostrare codici di errore dopo aver raggiunto i 1500km. L’unico modo per risolvere questo problema sarebbe stato sostituirne la batteria. Tuttavia, non è chiaro quanto si dovrebbe spendere normalmente per cambiare la batteria per le auto elettriche, poiché esse sono coperte da una garanzia a lungo termine. Per quanto riguarda quella delle Tesla si coprirebbero un minimo di 8 anni o 240mila km per i modelli S e X.

A settembre, la Tesla ha annunciato il termine della copertura della garanzia per i possessori delle Model S. Dopo aver cercato di effettuare un preventivo sulla riparazione, l’uomo ha scoperto come avrebbe dovuto sborsare più di 22mila dollari per sostituire la parte necessaria. Alla vista di una cifra del genere, il finlandese ha preferito allora affidare la sua vettura alle mani di Pommijätkät, un gruppo di YouTuber esperti in esplosivi, il quale non ha avuto alcuna esitazione nel dare alle fiamme questo gioiellino tecnologico, con 30kg di esplosivi, documentando il tutto nel modo più cinematografico possibile.

In aggiunta, nel posto del conducente c’era anche il fantoccio del CEO di Tesla, Elon Musk, che si è trovato prima scaraventato a terra da un elicottero, e poi in aria dall’esplosione dell’auto. Nel caso siate interessati a visionare il risultato ottenuto in questa magistrale operazione di rottamazione, potete accedere al video all’interno di questo articolo.

Cosa ne pensate di questa soluzione creativa e totalmente gratuita di Katainen? Diteci il vostro pensiero in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi