Dr Commodore
LIVE

L’ MCU diventerà presto il “WCU”, dice scherzando Kevin Feige

Attenzione possibili spoiler

Nonostante le sue apparizioni siano finora limitate a ruoli secondari, è ormai diventato uno dei personaggi preferiti dai fan. Wong (interpretato da Benedict Wong) infatti con le sue brevi, ma sempre più frequenti apparizioni all’interno dei film del Marvel Cinematic Universe ha conquistato molti degli appassionati del mondo Marvel, tant’è che molti di essi chiedono a gran voce su Twitter un opera completamente dedicata al nuovo stregone supremo.

Sull’argomento ci hanno scherzato sopra lo stesso Benedict e Kevin Feige presidente dei Marvel Studios, come rivelato dall’attore in un intervista fatta sul red carpet di Spider Man: No Way Home:

È OK. Con Calma. Ho ricevuto un email da Kevin Feige che diceva che presto il MCU diventerà il WCU.

L’attore ha voluto stare al gioco, scatenando comunque le fantasie dei fan. Dopo la sua prima apparizione in Doctor Strange, il suo personaggio è brevemente comparso negli ultimi due film dedicati agli Avengers, ovvero Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Nell’ultimo anno invece lo abbiamo visto in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in un combattimento contro abominio e in una scena post-credit, ma anche in Spider-Man: No Way Home.

Proprio nell’ultimo film dedicato all’Uomo Ragno siamo venuti a conoscenza del suo nuovo incarico di Stregone Supremo, a seguito del Blip che ha fatto sparire il Doctor Strange per cinque anni. Anche qui nonostante il suo ruolo sia quello di semplice comparsa, la sua presenza e il suo scambio di battute con Strange è stato molto apprezzato dai fan. La sua presenza è confermata anche per il prossimo film del MCU ovvero Doctor Strange in the Multiverse of Madness diretto da Sam Raimi, in arrivo nei cinema il prossimo 6 maggio.

Chissà quindi se in futuro questo apprezzamento per il suo personaggio porterà Wong a essere sempre più presente all’interno dell’universo Marvel, magari con un film o una serie completamente dedicati a lui.

Il futuro dell’MCU

Nel frattempo il mondo Marvel non si ferma, e dopo l’enorme successo del nuovo Spider-Man e la fine della serie TV dedicata ad Hawkeye, sono già pronti nuovi progetti. Dopo il nuovo film dedicato a Strange, nel 2022 avremo anche: Thor: Love and Thunder in uscita l’8 luglio 2022 e Black Panther Wakanda Forever: che arriverà l’11 novembre 2022. Le serie televisive annunciate per il prossimo anno in uscita su Disney Plus saranno invece Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi