Dr Commodore
LIVE

Nasce JOJO Magazine, la rivista per festeggiare il 35° anniversario della serie

Le Bizzarre Avventure di Jojo è uno dei manga più conosciuti e apprezzati di sempre. L’opera di Hirohiko Araki, composta fin qui da 8 parti, è una delle più longeve e influenti del fumetto giapponese, grazie a quel mix di follia e genialità nei poteri e nei combattimenti, dei personaggi completamente fuori di testa e i continui rimandi al mondo della musica e della cultura Pop. Per festeggiare il 35° anniversario della nascita della saga è stata annunciata una nuova rivista interamente dedicata alle avventure della famiglia Joestar.

Annunciata su Twitter tramite un nuovo account creato per l’occasione, sarà disponibile con il primo numero dal prossimo 19 marzo. Sul sito ufficiale è già possibile scoprire quali saranno i contenuti di questo numero che appare imperdibile per i fan.

La copertina sarà illustrata da Araki e vede protagonisti Jotaro e Jolyne. All’interno troveremo un nuovo one-shot di 71 pagine della serie spin-off “Così parlò Rohan Kishibe”. Oltre a ciò ci sarà un nuovo romanzo, uno special dedicato all’anime e un intervista a Issei Takahashi, ovvero colui che interpreta Rohan Kishibe nella serie animata. Con la rivista verranno inoltre dati due set contenenti degli sticker speciali.

JOJO magazine

Il costo sarà di 1.650 Yen e sarà disponobile anche in versione scaricabile. Da capire la frequenza con cui verrà pubblicato, anche se la scritta in alto a sinistra “spring 2022” può far intuire una pubblicazione stagionale.

Alcune info su “Le Bizzarre Avventure di JoJo”

Realizzato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 sulla rivista Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha e dal 2005 sul mensile Ultra Jump. In Italia è pubblicato dalla Star Comics dal 1993. L’opera è divisa in serie, e nel 2021 si è conclusa la pubblicazione dell’ottava parte JoJolion composta da 27 tankobon. Una nona e ultima parte è stata annunciata dal mangaka, ma non ci sono ancora date ufficiali.

Dopo gli OAV realizzati tra il 1993 e il 2012, tutti riguardanti la terza parte Stardust Crusaders, è iniziato nel 2012 l’adattamento anime della serie, realizzato dalla David Production. Al momento è in corso la messa in onda della sesta serie Stone Ocean, di cui è possibile trovare i primi 12 episodi su Netflix, anche con doppiaggio italiano. Per quanto riguarda le prime 5 stagioni, è possibile trovarle interamente su Crunchyroll, sottotitolate in italiano.

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi