Dr Commodore
LIVE

Quali sono gli anime più popolari tra i liceali giapponesi? Lo rivela uno studio di Line

Il portale LINE Research ha recentemente svolto uno studio riguardo il rapporto tra i liceali giapponesi e gli anime, nel quale è stato chiesto ai ragazzi quanti anime vedessero, quante volte li vedessero alla settimana e quali fossero i loro anime preferiti.

Con questo studio si è scoperto che più del 50% dei ragazzi guarda gli anime più di una volta a settimana, mentre l’altro 50% ne guarda almeno una volta a settimana. Per le ragazze la percentuale è invece di poco minore. Si sono riscontrate anche delle differenze tra le matricole al primo anno di liceo e gli studenti del secondo e terzo anno. Molte matricole avrebbero infatti risposto di vedere gli anime quasi ogni giorno.

Come si può vedere nell’immagine in basso, il 14% delle studentesse e il 15% degli studenti vedono gli anime ogni giorno, il 5 e 9% vedono gli anime 4 o 5 giorni a settimana, il 17% di entrambi vede gli anime 2 o 3 giorni a settimana, 14 e il 16% vedono gli anime almeno una volta alla settimana, l’11 e il 10% vedono gli anime 2 o 3 volte al mese, il 19 e 16% vedono gli anime almeno una volta al mese e infine il 21 e 18% non vedono per niente gli anime.

Per quanto riguarda gli anime più visti nei tempi più recenti invece, Demon Slayer è in cima sia nella classifica degli anime più visti dalle studentesse che in quella degli anime più visti dagli studenti. Le classifiche presentano varie serie in comune oltre a Demon Slayer: Jujutsu Kaisen, ad esempio, è invece secondo nella classifica femminile e terzo in quella maschile, My Hero Academia è secondo nella classifica maschile e sesto in quella femminile e That Time I Got Reincarnated as a Slime è quarto nella classifica maschile e decimo in quella femminile.

Nella classifica delle studentesse sono anche presenti gli anime Haikyuu!! (quarto), Tokyo Revengers (quinto), Detective Conan (settimo), The Promised Neverland (ottavo) e Uramichi Oniisan (nono). In quella degli studenti ci sono invece One Piece (quinto), World Trigger (settimo) e Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation. I ragazzi sembrano inoltre più attratti dalle storie isekai rispetto alle ragazze. Fuori dalla classifica ci sono anche Pokémon e Crayon Shin.Chan, che molti ragazzi hanno rivelato di seguire fin da quando erano piccoli.

demon slayer tanjiro, anime

Cosa ne pensate di questi dati? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Somoskudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi