Dr Commodore
LIVE

Denis Villeneuve porterà al cinema un altro classico fantascientifico

Dopo il successo di Dune, il regista canadese Denis Villeneuve pensa al futuro e anticipa che ha intenzione di portare su grande schermo un altro classico della fantascienza.

Dopo averci regalato grandi film del genere sci-fi come Arrival (2016), Blade Runner: 2049 (2017) e il già citato Dune (2021), Villeneuve ha dichiarato al The Hollywood Reporter che ha in mente un nuovo lungometraggio: la trasposizione di Incontro con Rama (Rendezvous with Rama) libro del 1972 di Arthur C. Clarke, già autore di romanzi di letteratura fantascientifica del calibro di 2001: Odissea nello Spazio.

LEGGI ANCHE: Dune: una trilogia? Questa è l’idea di Denis Villeneuve

Alla produzione ci sarà ancora una volta Alcon Entertainment, con cui già Villenueve ha collaborato per i film Prisoners e Blade Runner: 2049.

Denis Villeneuve

Ad ogni modo, non è la prima volta che Incontro con Rama tenta di approdare su grande schermo: già in precedenza si era fatto un tentativo con il regista David Fincher, ma poi il tutto è naufragato.

Denis Villeneuve, Rendezvous With Rama

La pellicola narrerà di un gruppo di astronauti intenti a capire il funzionamento di un’astronave cilindrica apparsa all’improvviso nel nostro sistema solare.

La rivista ha riassunto in questo modo la trama del libro:

La storia, ambientata negli anni 2130, segue un gruppo di esploratori spaziali umani che hanno il compito di intercettare un’astronave aliena che sta sfrecciando attraverso il sistema solare. Si ritiene che le missioni porteranno al primo contatto dell’umanità con l’intelligenza in questione.

LEGGI ANCHE: Dune 2: Villeneuve conferma la presenza di Feyd-Rautha Harkonnen

Denis Villeneuve sul set di Dune

Questa è una delle opere di narrativa più intelligenti del genere; pone tante domande quante risposte ed è un lavoro per il nostro tempo.

Si adatta perfettamente alla brillante sensibilità del nostro amico e collaboratore Denis e in particolare al suo amore e passione per la fantascienza. Siamo anche lieti di lavorare con Morgan e Lori, che hanno una passione di lunga data per questa IP.

Johnson e Kosove

Ancora non sono trapelate notizie in merito alla data di inizio delle riprese, così come ancora è ignoto il cast. Non ci resta che attendere ulteriori notizie del regista, sceneggiatore e produttore canadese.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi