Dr Commodore
LIVE

Splinter Cell, annunciato il remake con un primo trailer

Ubisoft Toronto, autore di Splinter Cell Blacklist, sarà lo studio che si occuperà di un remake dell’originale Splinter Cell. Si rumoreggiava già da tempo di un possibile ritorno della saga stealth della compagnia francese, e finalmente pare sia giunto il momento di scoprire le carte.

Lo stesso insider Tom Henderson disse in un tweet come, secondo alcune sue fonti, ci sarebbe stato un nuovo gioco di Splinter Cell, e il suo sviluppo era stato appena confermato. A suo dire, la strategia dietro questo titolo risiedeva nel riottenere la fiducia dei fan verso Ubisoft, dopo i vari scandali e polemiche nati da atteggiamenti deplorevoli da parte di alcuni dirigenti dell’azienda.

Tra l’altro, Henderson affermò come il nuovo Splinter Cell avrebbe avuto un mondo di gioco simile a quello di Halo Infinite, presentandosi quindi con un open-world piuttosto vasto, e aggiungendo come sarebbe una specie di “Assassin’s Creed più stealth”. Adesso si hanno delle notizie ufficiali riguardo il titolo, insieme ad alcune importanti dichiarazioni dagli sviluppatori.

splinter-cell-luca-ward

Il remake di Splinter Cell e le intenzioni di Ubisoft Toronto

Il remake di Splinter Cell ricostruirà il titolo dalle fondamenta, mediante l’utilizzo dello Snowdrop Engine di Ubisoft, usato anche per Avatar: Frontiers of Pandora e per il nuovo gioco di Star Wars. Il Creative Director Chris Auty, il Producer Matt West e il Technical Producer Peter Handrinos parlano del progetto, e di cosa rende Splinter Cell un gioco così importante.

In questo momento si è nelle fasi iniziali dello sviluppo, e le intenzioni da parte degli sviluppatori sono di mantenere intatto lo spirito dei primi capitoli. Mentre costruiranno il gioco, continueranno a migliorarne gli elementi visivi e di design, per renderli più confortevoli ai giocatori. Il titolo rimarrà comunque con uno stile di gioco lineare, e dunque non avrà un open world.

Con la frase “Stealth Action Redefined” del gioco originale, il team si è costruito un motto che andrà a guidare il loro lavoro. Nello studio ci sono snche alcuni veterani dei precedenti capitoli, e gli sviluppatori stessi invitano potenziali interessati a unirsi al team per poter creare qualcosa che i fan possano apprezzare, affermando come loro stessi si considerino dei puristi dello stealth, consapevoli di cosa Splinter Cell sia realmente.

Ubisoft Toronto sembra dunque decisa a voler realizzare un’opera che vada a rispettare il gioco originale, con tutte le sue caratteristiche che lo rendevano unico e amato dai fan. Cosa vi aspettate da questo remake? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi