Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Eternals: secondo Striscia la Notizia, il film Marvel sarebbe ispirato a uno italiano

Eternals è stato uno dei fenomeni dell’anno; ha sollevato polemiche, ha creato casi, ma è stato comunque un successo planetario non indifferente, con l’arduo compito di espandere l’universo cinematografico Marvel con nuovi e sfaccettati personaggi. E oggi – a quanto pare – è finito nuovamente sotto i riflettori, per varie somiglianze secondo quando riportato da Striscia la Notizia.

Il famoso telegiornale del Tapiro in onda su Mediaset ha, infatti, riportato delle somiglianze tra il blockbuster del MCU e un film italiano – Sign Gene – del 2017, diretto e interpretato da Emilio Insolera. La trama del film è molto affine a quella di Eternals, poiché i protagonisti del film di Insolera utilizzano le proprie capacità sovrumane tramite la lingua dei segni, essendo essi sordi.

Nel dettaglio si richiamano i personaggi interpretati da Angelina Jolie, Kumail Nanjani e Lauren Ridloff (rispettivamente Thena, Kingo e Makkari), i cui poteri sono stati dati anche ai protagonisti di Sign Gene; il dettaglio che rafforza ancora di più la teoria del plagio è Makkari stessa, che si esprime solo in lingua dei segni.

Trovate QUI il servizio completo di Striscia la Notizia su questo presunto plagio.

the eternals 1 cinematographe1 min

Non è corretto parlare di plagio da parte di Eternals

Parlare di plagio è però sbagliato – e anche lo stesso regista italiano è d’accordo su questo – e per ben due motivi. Innanzitutto, il fumetto originale degli Eterni è del 1976, ben prima del film italiano e in secondo luogo, Insolera ha dichiarato di essersi ispirato agli X-Men, quindi è molto probabile che siano solo fortunate coincidenze.

Eternals Recensione

Di cosa parla il film?

Ambientato milioni di anni fa, il film segue la storia degli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati Celestiali. Gli Eterni – oltre ad avere vite virtualmente eterne – hanno forza e poteri incredibili, possono volare, manipolare la materia a livello molecolare, utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui. Questi eroi vengono inviati sulla Terra per proteggere l’umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro nemici giurati. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa teoria? Secondo voi la Marvel ha daavvero compiuto un plagio? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi