Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: l’imbarazzante traduzione malesiana di Netflix diventa virale

L’episodio 2 della seconda stagione di Demon Slayer mostra l’arrivo al quartiere a luci rosse del quartetto composto da Uzui, Tanjiro, Inosuke e Zenitsu. Nelle ultime ore, l’episodio ha fatto molto parlare di sé sul Web, a causa di un imbarazzante errore di traduzione riscontrato dal pubblico malesiano nei sottotitoli della serie targata Netflix.

In una scena, Tengen Uzui trascina Zenitsu Agatsuma, dicendogli “It’s still too early for you”, che vuol dire, letteralmente “è ancora troppo presto per te”. Tuttavia, i traduttori di Netflix che hanno lavorato alla versione malesiana, hanno erroneamente reso la frase con “Your penis doesn’t even have hair, yet it’s already itching”, che contiene la parola “pene“.

La critica si è divisa tra chi è rimasto divertito dall’errore e chi ritiene che Netflix dovrebbe scegliere più accuratamente i propri dipendenti. La serie aveva fatto già parlare di sé a causa delle azioni di Tengen Uzui, che da molti spettatori di Demon Slayer erano state viste come vere e proprie molestie sessuali. Seguono le immagini del post dell’account reddit che ha segnalato l’errore, contenente sia la traduzione inglese originale che quella malesiana.

Di seguito, alcune delle reazioni del popolo del Web.

Per saperne di più su Demon Slayer

Se state seguendo la seconda stagione, allora potrebbero interessarvi le nostre review degli episodi 1 e 2. Il secondo episodio ha anche rivelato la nuova ending, mentre una nuova opening era già stata utilizzata nel primo. Vi ricordiamo che potete guardare la serie su Crunchyroll, e che gli episodi dovrebbero uscire a cadenza settimanale.

Demon Slayer narra la storia di Tanjiro Kamado, un giovane la cui famiglia viene attaccata dai demoni. L’unica a sopravvivere all’attacco è sua sorella, Nezuko, che però sembra stia diventando una di loro. Inizia così il viaggio del ragazzo, attraverso mille peripezie e prove da superare, con l’obiettivo di salvare Nezuko e sterminare i demoni dalla faccia della terra.

demon slayer

Demon Slayer, con i suoi 23 volumi, è di sicuro una delle opere più lette tra tutte quelle pubblicate su Weekly Shonen Jump, e l’adattamento animato ha conferito al franchise ancora più popolarità. Nel 2020 è stato pubblicato anche un lungometraggio dedicato alla serie: “Demon Slayer, il treno Mugen“. Noi di DrCommodore lo abbiamo recensito, e potete trovare qui la nostra recensione.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi