Dr Commodore
LIVE

La NASA cita Cowboy Bebop in un post su Instagram

Recentemente si è molto parlato di Cowboy Bebop a causa dell’adattamento live action di Netflix, che è stato poi cancellato. L’opera di Shinichiro Watanabe è una delle più apprezzate nel panorama dell’animazione giapponese, tanto da aver oltrepassato i confini dei fan di Anime&Manga e aver raggiunto il grande pubblico.

L’ennesima prova della sua notorietà è arrivata qualche giorno fa, dall’account Instagram ufficiale della NASA, che nel comunicare ai propri follower il buon esito di un’operazione a opera di due astronauti, ha citato una delle frasi più famose e amate del franchise.

“See You, Space Cowboy” è il saluto alla fine di ognuno degli episodi della serie, ed è l’incipit del post di cui stiamo parlando. Due astronauti hanno camminato per ore lungo la stazione spaziale, e hanno sostituito un’antenna danneggiata con una perfettamente funzionante. Segue il post contenente la famosa frase dalla serie per celebrare la riuscita della sostituzione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NASA (@nasa)

La passeggiata spaziale è durata 6 ore e 32 minuti, ed è stata la quinta per uno dei due astronauti e la prima per l’altro. Si tratta della tredicesima nel 2021 a opera dei dipendenti della NASA. Da 21 anni, ormai, ci si prepara a missioni sulla Luna e su Marte, e fa piacere sapere che gli addetti ai lavori si ispirino a una delle opere pù significative della storia degli anime.

Altre informazioni su Cowboy Bebop

Cowboy Bebop è una serie direta da Shinichiro Watanabe del 1998. In 26 episodi, quasi tutti autoconclusivi, il regista riesce ad emozionare attraverso atmosfere suggestive e momenti commoventi. L’utilizzo delle musiche è davvero pregevole, come in molte altre delle sue opere.

cowboy bebop spike

L’anime racconta la storia di Spike Spiegel, un cacciatore di taglie che vaga per lo spazio insieme a Jet, il suo fidato socio, a bordo dell’astronave Bebop. I due si imbattono nell’affascinante Faye Valentine, che si unisce all’equipaggio. Nell’affrontare le numerose missioni davanti alle quali vengono posti, i passeggeri del Bebop si trovano spesso a fare i conti con se stessi.

cowboy bebop 1

Da molti fan, Cowboy Bebop è considerato il capolavoro di Watanabe. La sua ultima opera, Carole & Tuesday, uscita nel 2019, ha invece diviso la critica tra chi aveva aspettative più alte e chi non è riuscito a non apprezzare lo stile inconfondibile del regista.

Account Instagram NASA

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi