Dr Commodore
LIVE

Tom Holland sarà Fred Astaire nel nuovo biopic Sony

Da Spider-Man a Fred Astaire il passo è breve, anzi, brevissimo. Tom Holland interpreterà il celebre attore e ballerino in un biopic prodotto dalla Sony.

Ad annunciare la cosa è stato lo stesso interprete durante una intervista con AP alla premiere londinese di Spider-Man: No Way Home. Il progetto sembra essere ancora in fase embrionale. Nonostante ciò, qualche settimana fa, Amy Pascal aveva dichiarato di star tenendo d’ occhio Holland per il ruolo.

La pellicola, a quanto pare, racconterà la vita di una delle figure più influenti del mondo del musical del 20esimo secolo. Un vero e proprio faro per le generazioni future. Sarà interessantissimo vedere Holland in un ruolo diverso dal solito arrampica muri a cui ci ha abituato negli ultimi anni.

tom-holland

Un passo nel mondo dei musical

Non sarà particolarmente difficile per Tom Holland dismettere i panni di Spider-Man per infilare le scarpe da tip tap. Infatti, l’attore ha una fortissima formazione da ballerino dovuta al suo passato come interprete di musical.

Il suo debutto nel West End risale al 2008, ad appena 12 anni, nel ruolo di Michael uno dei comprimari del Musical Billy Elliott. Viene promosso al ruolo di protagonista pochissimo tempo dopo, venendo lodato dalla critica per la sua versatilità.

Sarà la consacrazione definitiva?

Tom Holland ha dichiarato ad AP di aver ricevuto la sceneggiatura pochissimo tempo fa e di non averla ancora letta. Non è chiaro chi stia scrivendo il progetto ma al momento si sa che verrà prodotto da Sony e da Amy Pascal. La produttrice aveva dichiarato durante una intervista a GQ di aver messo gli occhi su Holland già qualche tempo.

Ci sono pochissimi attori versatili come lui. Ed è la persona più laboriosa che io conosca.

L’attore ha messo in mostra tutto il suo talento recitativo in Le Strade del Male, film di Netflix del 2020 diretto da Antonio Campos che lo vedeva nei panni del giovane e tormentato protagonista. Negli ultimi anni Holland si sta affermando sempre di più grazie alla sua poliedricità e capacità di affrontare sfide sempre differenti.

Un biopic incentrato su Fred Astaire forse, potrebbe segnare la sua consacrazione definitiva come attore “impegnato”. Ritroveremo Tom Holland al cinema dal 15 Dicembre con l’uscita nelle sale di tutta Italia dell’attesissimo Spider-Man: No Way Home.

Articoli correlati

Condividi