Dr Commodore
LIVE

Shang-Chi e la leggenda dei 10 Anelli: annunciato il sequel

Qualche mese fa erano già cominciati a circolare rumor a riguardo ma ora ne abbiamo l’ufficialità. Shang-Chi e la leggenda dei 10 Anelli avrà un sequel e probabilmente diversi spin-off televisivi realizzati per Disney+.

Secondo quanto rilasciato dalla testata Deadline, il regista Destin Daniel Cretton pare abbia firmato un contratto di esclusiva per la realizzazione di un sequel e di diversi prodotti per Hulu e Disney+. Qualche mese fa cominciarono a diffondersi i primi rumor su una possibile serie incentrata sui 10 Anelli.

Proprio alla fine del film, attraverso una grafica, fu annunciato il ritorno della famigerata organizzazione. L’ ipotesi più plausibile sarebbe quindi la realizzazione una serie spin off capace di raccontare la nuova veste che i 10 Anelli. La giovane sorella di Shang-Chi, Xialing, alla fine dei film assume, infatti, il ruolo di leader dell’organizzazione cambiandone i connotati.

Shang-Chi-Kathy

Progetti per il futuro

Dopo l’enorme successo al cinema di Shang-Chi e la Leggenda dei 10 anelli (ha incassato più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo in periodo di pandemia) realizzare una serie su questo mondo sarebbe più che sensato. Un progetto di questo tipo darebbe ai Marvel Studios la possibilità di approfondire ancora di più la cultura e le atmosfere legate a questo misterioso e poco conosciuto personaggio.  Ne ha parlato a riguardo il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige dichiarando:

Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha così tante idee intriganti per storie da portare in vita su Disney+, quindi siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di iniziare

Una novità senza precedenti nel mondo dei cinecomic

Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli è stato il primo film dei Marvel Studios composto totalmente da un cast cino-americano. A vestire i panni del protagonista è l’ attore cino-canadese Simu Liu, affiancato da Awkwafina (Katy), Tony Leung (Xu Wenwu/Il Mandarino), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Meng’er Zhang (Xialing) e Fala Chen (Jiang Li).

La pellicola è arrivata nelle sale di tutto il mondo lo scorso Settembre riportando moltissime persone al cinema dopo la crisi del settore causata dalla pandemia.

Al momento non sappiamo nulla sulle serie a il regista Destin Daniel Cretton sta lavorando. Però, vedendo i risultati raggiunti con Shang Chi, non possiamo che sperare in prodotti diversi, ma soprattutto, di ottima qualità.

Articoli correlati

Condividi