Dr Commodore
LIVE

Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine è in offerta su Amazon

Lupin III è una delle opere più longeve nel mondo giapponese: sin dal 1967, il manga di Monkey Punch riscuote un successo globale, in particolare nel nostro Paese è rimasto nel cuore l’anime trasmesso per anni su Mediaset (l’iconica giacca verde della prima stagione, e quella rossa della seconda).

Oltre ai fantastici personaggi (Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata, per citare i principali), uno dei segreti del successo dell’opera di Monkey Punch è sicuramente la sua capacità di rinnovarsi nel corso del tempo.
E proprio una delle ultime serie del ladro gentiluomo più famoso del mondo è al momento in offerta su Amazon: infatti, il cofanetto blu-day di Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine si trova a 20,34€!

La serie “zero” di Lupin che ci mostra come tutto ha avuto inizio, focalizzandosi sul punto di vista di Fujiko Mine e mostrandone il misterioso passato. Il primo incontro/scontro con Lupin III, seguito dall’incrociarsi dei destini con Daisuke Jigen e Goemon Ishikawa, suoi futuri soci insieme a Lupin, e l’ispettore Koichi Zenigata.

Lupin III La Donna Chiamata Fujiko Mine

La serie è costituita da 12 episodi, ed è uscita nel 2012, dando inizio al filone degli anime di Lupin realizzati con lo stile del character design Takeshi Koike; l’estetica de La Donna Chiamata Fujiko Mine è proprio il suo punto forte, uno stile unico nel panorama dell’animazione giapponese e che, per l’appunto, ha saputo rinnovare Lupin III ancora una volta.

Senza contare come la serie per la prima nelle trasposizioni animate di Lupin è incentrata su Fujiko Mine, l’iconica femme fatale che in questo prodotto animato dimostra un lato diverso dal solito, visto che viene proprio approfondito il suo personaggio, non rimanendo come spesso avviene nei film di Lupin solo sullo fondo.

Potete acquistare Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine al prezzo di 20,43€ su Amazon a questo link

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi