Dr Commodore
LIVE

PlayerUnknown’s Battlegrounds diventa free-to-play!

Le sorprese dalla notte dei The Game Awards non sono ancora finite e probabilmente questa notizia farà felici molte persone che vorrebbero avere un gioco in più per passare qualche serata tra amici senza dare fondo alle proprie finanze!

A quanto pare infatti, PlayerUnknown’s Battlegrounds, dopo 5 anni dalla sua realease, diventerà free-to-play! La notizia è stata accompagnata da un trailer.

Ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è già disponibile per PC, Xbox, PS e Google Stadia, oltre che in versione mobile per iOS e Android!

PlayerUnknown

PlayerUnknown’s Battlegrounds free-to-play ha senso

La mossa di PUBG Corporation di far divertare PlayerUnknown’s Battlegrounds free-to-play è probabilmente sensata per il modello di vendita che il gioco ha assunto negli ultimi anni.

La player base probabilmente si espanderà parecchio, permettendo anche al gioco di salire nelle classifiche di popolarità e visibilità su piattaforme come Twitch e YouTube.

Inoltre ricordiamo che già la versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile in modo completamente gratuito e anche all’interno del gioco completo le vendite di skin e season pass sono con ogni probabilità in grado di coprire egregiamente i costi dei futuri update. Qualche mese fa è stata anche annunciato una collaborazione con Higurashi.

PUBG

E voi siete contenti di questa notizia? Gli darete una chance o non è nelle vostre corde?
Come sempre fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi