Dr Commodore
LIVE

Emiglio è tornato ed è-meglio di prima!

Emiglio è meglio!

“Vi ricordate del robot Emiglio?” sarebbe una domanda decisamente retorica: bene o male è stato un giocattolo di oggetto dei desideri dell’infanzia della maggior parte dei bambini cresciuti negli anni Novanta e Duemila.
Vi farà piacere sapere che Giochi Preziosi per questo Natale 2021 ha presentato una nuova versione del popolarissimo Emiglio, con un design rinnovato e che strizza gli occhi alle novità degli ultimi anni.

LEGGI ANCHE: Cinque cose da acquistare a Natale con il budget per PlayStation 5

Robot Emiglio è meglio

Il ritorno di “Emiglio è meglio”

Da piccoli il periodo delle Feste è un momento magico: camminare tra gli scaffali dei negozi dei giocattoli, mentre si chiede ai propri genitori con insistenza “possiamo comprare questo? E quell’altro??”; perdersi tra i cataloghi delle varie catene con tutti quei giocattoli e pupazzi. E in questa ondata di nostalgia, faceva capolino proprio lui, il robot di Giochi Preziosi.

“Emiglio è meglio”: un motto vincente, che ha conquistato migliaia di bambini negli anni ’90 e 2000, incantanti anche dalle diverse pubblicità in TV tra un episodio di un cartone animato e l’altro.

Emiglio è meglio spot

E così, Giochi Preziosi ha annunciato il ritorno del robot più amato dagli italiani:

Emiglio, il compagno di mille avventure, è tornato! Il robot amico dei bambini ha tante divertenti funzioni per far emozionare i più piccoli! […] Emiglio è meglio!

Il “nuovo” Emiglio si caratterizza principalmente per il design degli occhi, che cambiano espressione esprimendo così le sue emozioni. Ma non solo: a quanto pare il robot “riconosce la presenza dei bambini, muove la testa” e può spostarsi per casa grazie al telecomando; e, inoltre, si può registrare la propria voce e far dire ad Emiglio le frasi che vuoi.
Il costo di questo “nuovo” robot di Giochi Preziosi dovrebbe essere di 109,99€ stando a patente come Toys (visto che non è riportato il prezzo sul sito dell’azienda).

nuovo emiglio

Comunque si tratta di un “primo” ritorno per il robot di Giochi Preziosi: già diversi anni fa aveva subito un cambiamento di design. In ogni caso, questa notizia è stata proprio un tuffo nel mare della nostalgia per chiunque sia cresciuto desiderando quel piccolo robot che ci sembrava così magico e futuristico.

Ecco lo spot di Giochi Preziosi della “nuovo” versione del robot:

Fonte: [1], [2]

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi