Dr Commodore
LIVE

George Perez ha annunciato di avere un cancro in fase terminale

Lo ha annunciato lui stesso con un lungo post sulla sua pagina Facebook. George Perez, leggendario fumettista americano, ha purtroppo rivelato che gli restano dai 6 ai 12 mesi di vita, a causa di un tumore al pancreas al terzo stadio. L’autore ha inoltre rivelato di aver rifiutato trattamenti chemioterapici, in quanto preferisce vivere i suoi ultimi mesi più serenamente e il più lontano possibile dagli ospedali.

Nato nel 1954 a New York, Perez è riconosciuto come uno degli autori più importanti del fumetto supereroistico a cavallo tra gli anni ’70 e i primi anni 2000. Ha lavorato principalmente come disegnatore, ma nel corso della sua carriera ha avuto modo di dimostrare anche il suo talento come autore.

Dopo un periodo come assistente di Rick Buckler, ha iniziato a lavorare per la Marvel nel 1974, occupandosi di serie come Avengers e I Fantastici Quattro. Ha inoltre ideato il personaggio di Tigre Bianca insieme a Bill Mantio.

supereroi 1

Nel corso degli anni 80 ha ottenuto grande successo dopo il passaggio in DC Comics, legando il suo nome a quello dei New Teen Titans creati insieme a Marv Wolfman, con cui ha inoltre realizzato e illustrato l’epico crossover DC Crisi sulle Terre infinite. Ha inoltre rilanciato il personaggio di Wonder Woman occupandosene sia in qualità di autore che di illustratore, dimostrando tutto il suo talento.

A seguire negli anni 90 si divide tra le due case fumettistiche, continuando il suo lavoro sui Titani e sui Vendicatori. Nel 2003 ha inoltre disegnato alcuni numeri dell’attesissimo crossover JLA/Vendicatori, che per la prima volta riuniva i più importanti eroi dei due publisher in un’unica opera, realizzata dopo oltre 20 anni dall’idea originale. Ha poi continuato a lavorare in DC occupandosi tra gli altri dei “suoi” Titani e di Superman. Nel 2019 aveva annunciato il suo ritiro dalle scene a causa di problemi alla vista.

La notizia è stata come un fulmine a ciel sereno per i fan, che non hanno esitato a mostrargli affetto e vicinanza. Nel suo lungo post (che potete trovare qui) ha anche aggiunto che aprirà una nuova pagina Facebook, per poter rimanere più in contatto con gli amici e i suoi fan.

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi