Dr Commodore
LIVE

Iliad lancia un’offerta con 150 GB in 5G e un prezzo che ci piace

Da quando Iliad è approdata in Italia, ha rivoluzionato il mercato della telefonia con tariffe super vantaggiose. Tanti GB, pochi euro: approvata!

Certo, all’inizio c’era qualche tentennamento sulla copertura e sull’affidabilità del nuovo operatore (nuovo per modo di dire, dato che esisteva da anni in Francia), ma tutto si è risolto con il tempo e ora Iliad è l’operatore virtuale più diffuso. Recentemente, l’operatore ha lanciato una nuova offerta telefonica da 150 GB con un prezzo davvero interessante.

Iliad Flash 150, imperdibile a questo prezzo

La nuova Iliad Flash 150 spunta tutte le caselle giuste. Offre:

  • 150 GB di traffico dati, anche in 5G laddove disponibile;
  • minuti e messaggi illimitati;
  • attivazione gratuita;
  • zero vincoli e costi nascosti;
  • servizi accessori come “Mi richiami”, hotspot, segreteria telefonica.

È super competitivo anche il prezzo: 9,99 euro al mese per quanto sopra riportato. Se vi sembrano troppi rispetto alle classiche proposte Iliad da 6 o 7 euro, considerate che un pacchetto simile con altri operatori arriva a costare il doppio o il triplo. Vediamo quindi tutti i dettagli.

iliad

Cosa comprende esattamente l’offerta

Come anticipato, Iliad Flash 150 propone appunto 150 GB di Internet sulla rete 5G laddove disponibile. Ovviamente la rete 5G è un bel vantaggio: può raggiungere una velocità in download fino a 855 Mbps. Tuttavia, se lo smartphone non supporta il 5G o la rete Iliad 5G non è disponibile nella propria zona, si navigherà con la classica rete 4G.

Qualora i GIGA terminassero, si continuerà a navigare solo previo consenso a 90 centesimi ogni 100 MB.

Oltre ai dati l’offerta include minuti e messaggi illimitati, ma anche tutti quei servizi che in alcuni pacchetti vengono messi a pagamento (magari senza evidenziarne il costo). Iliad specifica che i seguenti servizi sono gratuiti: “Mi richiami”, “Hotspot”, “nessuno scatto alla risposta”, “Piano Tariffario”, il “Controllo del credito residuo”, la “Segreteria telefonica” e la “Portabilità del numero”.

Se invece ci si sposta in Unione Europea, i GB utilizzabili saranno in tutto 7, mentre minuti e messaggi rimarranno illimitati. Per quanto riguarda l’attivazione, questa è gratuita ma va messo in conto il costo della SIM (una tantum) pari a 9,99 euro.

Infine, il contratto garantisce che il prezzo della tariffa rimarrà 9,99 euro al mese per sempre (non sono spuntate rimodulazioni per ora), non ha vincoli né costi nascosti.

Come attivare Iliad Flash 150 e le altre promozioni attive

La promo Iliad Flash 150 è a tempo limitato, e potrà essere attivata solo fino agli inizi di gennaio 2022. Meglio “unirsi alla rivoluzione” (come dice l’operatore) e dirigersi a uno Store Corner per approfittarne. In alternativa è ancora possibile attivare le seguenti proposte:

  • Giga 40 – con 40 GB di Internet, minuti e messaggi illimitati a 6,99 euro;
  • Giga 80 – con 80 GB di Internet, minuti e messaggi illimitati a 7,99 euro.

Infine c’è l’offerta Voce, che a 4,99 euro al mese offre minuti e messaggi illimitati, e 40 MB di traffico dati in 4G/4G+.

Tutte le tariffe includono i servizi su indicati e richiedono il pagamento una tantum della SIM Iliad a 9,99 euro.

Fonti: 1.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi