Dr Commodore
LIVE

It Takes Two vs Take Two, guai per il nome scelto da Hazelight

It Takes Two, il platform action-adventure sviluppato da Hazelight Studios potrebbe andare incontro a non pochi problemi a causa del suo nome. Il motivo è la rivendicazione del marchio registrato da parte dell’azienda statunitense Take Two Interactive, che a quanto pare non sarebbe nuova a questo tipo di azioni legali. Hazelight si è vista quindi costretta ad abbandonare la proprietà del nome poco tempo dopo il rilascio del gioco.

Insomma, il titolo EA Original di Josef Fares ha finito per ritrovarsi in mezzo a una serissima battaglia legale per infrazione del trademark, e tutto per un nome troppo somigliante a quello del celebre publisher. Hazelight, per il momento, non sembra volersi sbilanciare, tanto che si è limitata a dichiarare a Eurogamer come il team speri che la questione venga risolta quanto prima.

It Takes Two

It Takes Two: quali sono le conseguenze della battaglia legale?

Tutto sommato, It Takes Two, come si può leggere da questo avviso inviato all’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti, non è costretto a cambiare in alcun modo. Al momento non sappiamo se le circostanze abbiano influito sulla commercializzazione del gioco o su altri aspetti, e tantomeno se Hazelight abbia intenzione di trovare un nuovo nome da registrare.

Eppure It Takes Two sembrerebbe solo uno dei tanti ad essere stati colpiti dalla ferocia di Take Two Interactive. L’Ufficio Brevetti parla di dozzine di rivendicazioni lanciate solo nel corso dell’ultimo anno, e tutte contro una vasta gamma di società e di prodotti con nomi che fanno riferimento a parole come “rockstar”, “mafia”, civilization”, e molto altro ancora. Nemmeno il brand vestiario Max Fayne ha potuto salvarsi.

It Takes Two è un titolo EA Original candidato come Game of the Year ai The Game Awards 2021. Il gioco è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam, Origin, Xbox App). In questo periodo, inoltre, è possibile provarlo tramite il servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Se siete incuriositi, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Commodoriani, possibile che Take Two Interactive si sia spinta un po’ troppo oltre? Come sempre, diteci la vostra nei commenti.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi