Dr Commodore
LIVE

Player Unknown’s Battlegrounds inizia una collaborazione con…Haruhi Suzumiya

Molti giochi stanno avendo varie collaborazioni con degli anime e manga. Call of Duty: Vanguard avrà a breve una collaborazione con L’attacco dei Giganti, Fortnite invece sta ospitando i personaggi di Naruto e Naruto Shippuden, e Player Unknown’s Battlegrounds….sta avendo una collaborazione con La malinconia di Haruhi Suzumiya?!

Da ieri è disponibile nel gioco battle royale di PUBG Corporation l’evento crossover con il franchise di Haruhi Suzumiya, che vede l’aggiunta di nuove musiche e costumi ispirati ai personaggi nati dalla penna di Nagaru Tanigawa. I costumi e le acconciature al momento disponibili sono quelli dei membri femminili della Brigata SOS (Haruhi, Yuki Nagato e Mikuru Asahina), mentre sono disponibili le carte vocali di tutti e 5 i membri della brigata.

L’evento durerà fino al 21 dicembre, e sarà diviso in due fasi: nella prima i giocatori potranno ricevere le carte vocali dei personaggi al log in nel gioco, mentre nella seconda i giocatori potranno partecipare ad una missione inviata proprio da Haruhi. Si potranno anche vincere degli speciali oggetti legati alla serie se si giocherà a SQUAD nella modalità classica. Al momento l’evento è giocabile solo nella versione giapponese del titolo.

FFWjSXqaMAEV21Q 1

Per commemorare questa collaborazione, su Twitter si sta tenendo una campagna celebrativa che prevede anche una lotteria. I premi in palio saranno i seguenti: un iPad Pro di 12.9 pollici (terza generazione) per una persona, dei portachiavi dedicati ad Haruhi, Yuki e Mikuru per sei persone e dei Traveler Tickets per dieci persone.

Durante la campagna alcuni utenti potranno pure ricevere in regalo degli autografi firmati dai doppiatori dei personaggi (Aya Hirano, Minori Chihara, Yuko Goto, Tomokazu Sugita e Daisuke Ono).

261324480 2033629703471564 7405902475098208923 n

La serie di light novel è iniziata nel 2033 ed è tuttora in corso. I romanzi sono stati adattati sia in un manga di 20 volumi (disegnato da Gaku Tsugano) e in una serie anime di due stagioni prodotta dallo studio Kyoto Animation e trasmessa in Giappone tra il 2006 e il 2010. L’anime è poi terminato con il film La scomparsa di Haruhi Suzumiya, uno dei film animati più lunghi della storia, prodotto sempre dall KyoAni. In Italia i romanzi e il manga sono stati pubblicati dalla casa editrice J-POP, mentre la prima stagione dell’anime è stata doppiata e distribuita da Dynit.

VI piacerebbe giocare a questa collab? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi