Dr Commodore
LIVE

Mother 4: ecco il trailer del nuovo progetto fan made

La serie Mother, conosciuta al di fuori del Giappone col nome di EarthBound, è stata una serie di videogiochi pubblicata su console Nintendo tra il 1989 e il 2006.

La saga, che consta di tre capitoli distribuiti rispettivamente su NES (1989), SNES (1994) ed infine Game Boy Advance (2006), nonostante abbia ancora oggi una foltissima schiera di appassionati è stata accantonata dalla casa di Kyoto e i fan finora hanno avuto modo di ricongiungersi con i personaggi, i luoghi e le musiche che la caratterizzano soltanto attraverso le loro riproposizioni nell’acclamatissima serie di picchiaduro Super Smash Bros.

Dopo ben 15 anni dall’ultimo capitolo, un team amatoriale spinto dal proprio profondo amore per la saga ha deciso di rompere questo assordante silenzio e mettersi a lavoro sul loro personalissimo sequel, intitolandolo naturalmente Mother 4.

mother 4 logo

Cosa sappiamo finora

All’interno del trailer di presentazione è possibile godere di una corposa panoramica di tutti gli elementi portanti che saranno inseriti nel titolo e ne costituiranno l’esperienza; il gioco inizia a Farrow Town, una fittizia cittadina rurale americana sormontata da grandi catene montuose e caratterizzata da verdi prati, campi coltivati e parcheggi di roulottes.

È qui che faremo la conoscenza di Aaron, il giovane protagonista della storia che si imbatterà presto nei Rift Shells, antichi artefatti di dubbia provenienza e dalle incredibili proprietà psichiche.

Ed è proprio a causa di questi misteriosi Rift Shells che Aaron dovrà intraprendere un avventuroso viaggio attraverso gli Stati Uniti che lo porterà ad esplorare le più disparate ambientazioni tra cui zone desertiche, pendii innevati, torbide paludi e persino misteriose grotte nascoste.

Mother 4 personaggi principali

Naturalmente Aaron non dovrà affrontare il suo viaggio da solo; come da tradizione dei giochi di ruolo giapponesi, il party sarà composto da diversi personaggi dalle molteplici abilità e peculiarità: nel trailer in questione vengono introdotti Maggie, giovane meccanica molto sicura delle sue capacità, il riservato Troy e la gentile maga Trisme, ma nelle immagini mostrate possiamo fare la conoscenza anche di diverse altre figure che popoleranno le moltissime aree visitabili in Mother 4.

Ciò che ogni fan di Mother desiderava da tempo

Lato tecnico, il gioco sembrerebbe esattamente ciò che ogni fan di Mother avrebbe potuto desiderare: le immagini mostrate presentano una pixel art sublime, curata nei minimi particolari e perfettamente rispettosa delle atmosfere e dello stile che contraddistinguono i capitoli originali.

Anche il gameplay sembra essere stato rifinito ad arte, riproposto secondo i canoni distintivi della saga e mettendo in scena dei combattimenti a turni psichedelici, frenetici e ritmati (letteralmente!) contro stravaganti nemici dalle più disparate forme.

mother 4 schermate di gioco

In attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a dare un’occhiata al trailer in calce. Che aspettative avete a riguardo? Siete curiosi di sapere cosa ne verrà fuori? Fatecelo sapere con un commento!

FONTI: Sito ufficiale; canale YouTube ufficiale, pagina Twitter ufficiale.

Articoli correlati

Condividi