Dr Commodore
LIVE

Come vendere più mele alle donne? Azienda giapponese pensa a degli uomini sexy in stile anime

Come pubblicizzare le mele in modo da far venire voglia di mangiarle a chi vede la pubblicità? La risposta, almeno per un’azienda giapponese, è facile: trasformare i frutti in ragazzi anime sexy.

La divisione della ZENNOH (abbreviazione di “Federazione Nazionale delle Associazioni Cooperative Agricole”) situata nella prefettura di Iwate ha avuto quest’idea nel 2019, e ha commissionato delle illustrazioni a Yoshiwo, disegnatore conosciuto per il suo lavoro sulla serie di light novel Lord Marquis and Vanadis.

Finora sono state rilasciate tre illustrazioni dedicate rispettivamente a Jonagold, Kiou e Sun Fuji. Kiou rappresenta le mele gialle, mentre gli altri due rappresentano due diversi tipi di mele rosse.

Un rappresentante della ZENNOH ha spiegato al portale J-Town Net che l’idea dietro ai poster era quella di creare qualcosa che avesse un “impatto senza precedenti!” e che vendesse al meglio l’appeal delle mele della prefettura. Il target di riferimento per la campagna pubblicitaria era costituito dalle persone tra i 30 e i 40 anni (che secondo uno studio sono quelle che mangiano meno mele), e i design sono stati creati in particolare per le persone di sesso femminile, che solitamente si occupano della spesa nei negozi e nei supermercati.

Inizialmente la campagna prevedeva solo il poster dedicato a Jonagold, ma il rappresentate ha rivelato che dopo il suo rilascio si sono “lasciati trasportare”, e l’anno scorso hanno commissionato anche quelli di Kiou e Sun Fuji. I tre poster hanno attirato l’attenzione sia delle persone del target desiderato sia di quelle all’infuori di esso, risultato che ha compiaciuto i piani alti della federazione. Molti sono inoltre rimasti stupiti del fatto che le persone avessero realizzato anche delle fanart sui tre personaggi.

C’è solo una cosa che la federazione rimpiange: il fatto che alcuni negozi si sono rifiutati affissare i poster nei loro negozi perché ritenevano che avessero un “impatto troppo forte”. In ogni caso sembra che la federazione continuerà a realizzare pubblicità come queste, per “trasmettere le informazioni in modo divertente e giocoso” che va in contrasto con l’immagine conservativa che le persone hanno della ZENNOH.

mele, anime

Poster come questi vi convincerebbero a comprare della frutta? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: ANN

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi