Dr Commodore
LIVE

GTA Trilogy: rinviata l’uscita delle versioni fisiche del gioco

GTA Trilogy, remaster dei capitoli più iconici di Grand Theft Auto, si è trovata in mezzo a svariate bufere nel corso delle ultime settimane, a seguito del lancio della sua versione digitale: un esempio lampante è apparso sin dalla sua uscita, con l’impossibilità di accedere non solo al gioco su PC, ma anche al Rockstar Launcher stesso, impedendo quindi di giocare agli altri titoli del publisher oltre che alla trilogia.

Il gioco ha poi ricevuto un forte numero di recensioni negative, e alcuni utenti furibondi sono anche arrivati a molestare gli sviluppatori attraverso i social. Dopo essersi scusata in modo ufficiale con l’intera utenza, l’azienda Rockstar ha annunciato l’intenzione di voler rendere nuovamente disponibili su PC i titoli originali presenti nella GTA Trilogy, che furono inizialmente rimossi dalla piattaforma di Rockstar per poterli poi sostituire con le edizioni rimasterizzate. Inoltre, queste versioni saranno ottenibili gratuitamente per i giocatori che avranno acquistato il gioco.

Eppure, non possiamo dire che dopo ciò Rockstar abbia avuto modo di dormire sugli allori: negli ultimi giorni ha infatti rilasciato ulteriori aggiornamenti che vanno a sistemare vari problemi tecnici, e a risolvere più di cento bug all’interno di GTA Trilogy, tra cui la pioggia che appare nelle cutscene e nei luoghi chiusi, degli errori di battitura, numerosi crash e texture corrotte.

Il rinvio delle versioni fisiche di GTA Trilogy

GTA Trilogy sarebbe poi dovuto uscire in versione fisica tra meno di una settimana, il 7 dicembre. Ma constatando il numero sempre elevato di problemi tutt’ora presenti nei tre capitoli della trilogia, pare che il publisher abbia deciso di volersi prendere ancora qualche altro giorno prima di farla uscire anche in formato disco. Non si tratta di un rinvio eccessivamente ampio, poiché il gioco uscirà adesso il 17 dicembre su PS4 e Xbox, ma ciò non è affermabile invece per i possessori di Nintendo Switch, che dovranno aspettare a dopo il 2022.

Non sono state date specifiche motivazioni in merito al rinvio. Considerando che si tratterà comunque di un rinvio di una decina di giorni, ritenete che ciò sia sufficiente per migliorare gli aspetti più gravosi di questa rimasterizzazione? Diteci cosa ne pensate in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi