Dr Commodore
LIVE

Nadia e il mistero della pietra azzurra: Yamato Video annuncia ufficialmente l’edizione Blu-Ray!

Yamato Video ha ufficialmente (e finalmente) annunciato l’edizione Blu-ray di Nadia e il Mistero della Pietra Azzurra, serie anime degli anni ’90 diretta dal maestro Hideaki Anno e prodotta dallo studio Gainax.

L’annuncio è stato anticipato da un countdown durato 5 giorni, durante il quale l’editore ha voluto dare i primi dettagli sull’edizione che arriverà sul mercato.

Il cofanetto, che sarà disponibile anche in formato DVD, avrà un’edizione deluxe che sarà limitata, con le copie numerate. Saranno disponibili anche il nuovo doppiaggio del 2003 e il doppiaggio classico della Mediaset degli anni ’90, con sottotitoli fedeli. A seconda della traccia audio, ci saranno sia le sigle originale giapponesi che la sigla italiana cantata da Cristina D’Avena. I 39 episodi della serie saranno divisi in 6 dischi.

Tra i contenuti extra ci saranno invece 4 booklet e due maxi card. Il box uscirà il 28 gennaio 2022, e si può già preordinare presso il sito della Yamato Video. Il box blu-ray ha un prezzo di 139,99 euro (scontato ora a 118,99) mentre il box DVD ha un prezzo di 99,99 euro (scontato a 84,99).

La serie è ambientata in Francia nell’anno 1899. La protagonista Nadia è una quattordicenne con un passato molto tempestoso: lei è infatti un’orfana che lavora come acrobata in un circo ed ignora le sue origini. Jean, piccolo genio, è venuto a Parigi con lo zio per prendere parte alla gara di volo durante l’esposizione mondiale. L’incontro tra lui è Nadia è fatale: il ragazzo s’innamora di lei a prima vista e la segue ignorando a ogni rischio, facendosi coinvolgere in una grande avventura.

I due, infatti, si ritroveranno ben presto inseguiti da dei malviventi, tutti attratti dalla pietra che Nadia porta al collo. Si ritroveranno poi a bordo del Nautilus del capitano Nemo, a viaggiare per il mondo in fuga dall’organizzazione Neo-Atlantide capeggiata dal malvagio Gargoyle, anch’egli deciso a impadronirsi dalla pietra di Nadia, necessaria per i suoi piani di conquista.

nadia

La serie è stata trasmessa in Giappone per la prima volta tra il 1990 e il 1991. In italia la serie è arrivati nell’estate del 1991 su Italia 1 e Rete 4, anche se la prima trasmissione nostrana aveva completamente tagliato l’episodio 34.

Prenderete i blu-ray? Scrivetcelo nei commenti!

Fonte: Pagina Facebook di Yamato Video.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi