Dr Commodore
LIVE

Yu-Gi-Oh, in vendita un Duel Disk che vi riporterà indietro nel tempo

Tutti conoscono Yu-Gi-Oh e si sono affezionati alla sua storia, ai suoi personaggi e hanno giocato con le carte gridando almeno una volta “È tempo di duellare!”. Ebbene, la notizia in arrivo farà sicuramente felici schiere di appassionati che non vedono l’ora di portare i loro duelli a un livello superiore. Infatti, in occasione del 25° anniversario del franchise (che ha esordito nel lontano 1996), giusto in tempo per i regali di Natale, verrà rilasciato un vero must per gli amanti di Yu-Gi-Oh – che è stato perfino scherzosamente proposto come sport olimpico.

L’azienda UCC Distributing – in collaborazione con Konami – a partire da oggi, aprirà ufficialmente le vendite di un Duel Disk in edizione limitata, proprio per festeggiare il venticinquesimo anniversario dell’anime. Il design rétro vi farà tornare negli anni ’90, pronti a partecipare al torneo della Città dei Duelli, ma non è finita qui; infatti il Duel Disk è totalmente interattivo: due modalità (Standby Mode e Duel Mode) e, soprattutto, un contatore per i Life Points attivabile e funzionante, ovviamente in modalità Duello.

Il pezzo da collezione sarà in vendita online a partire da oggi 25 novembre e andrà sicuramente a ruba, considerando il prezzo di lancio a partire da 129,99$ (circa 115€). In passato, era già stata venduta una replica in edizione limitata che nel giro del collezionismo è arrivata a valere anche 700$ (circa 630€).

La storia di Yu-Gi-Oh

La serie parla di un ragazzo, Yugi Muto, che riesce a completare un antico rompicapo egizio – il Puzzle del Millennio – e libera l’anima di un faraone vissuto migliaia di anni fa che si incarna dentro di lui, dando così la possibilità al ragazzo di letteralmente “sdoppiarsi” e poter ospitare lo spirito del faraone quando necessario. Questo spirito è incredibilmente capace a duellare a Duel Monsters, gioco di carte ispirato a delle leggende egizie che il faraone conosce fin troppo bene. I vari duelli porteranno Yugi, il faraone e tutti i loro amici (Tea Gardner, Joey Wheeler e Tristan Taylor) ad affrontare nemici sempre più oscuri e potenti come Seto Kaiba, Marik Ishtar e Yami Bakura.

yu-gi-oh

A proposito di Yu-Gi-Oh

Vi ricordiamo che la serie è disponibile alla visione su Netflix.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Anche voi non vedete l’ora di comprare il Duel Disk e rivivere leggendari duelli? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi