Dr Commodore
LIVE

One Piece 1033 Spoiler e immagini: il contrattacco del vero Re

Attenzione: i seguenti spoiler del capitolo 1033 di One Piece potrebbero risultare imprecisi o incompleti.

Nel capitolo 1032 di One Piece abbiamo visto Yamato fuggire insieme al number Fuuga, che ci sia qualcosa dietro a questa amicizia? Apoo e X-Drake hanno ingaggiato uno scontro con gli agenti segreti della CP0. Mentre è continuato il combattimento tra King e Zoro. Il cacciatore di pirati deve assolutamente comprendere il segreto del suo avversario per poterlo fronteggiare.

Zoro sta facendo fatica a tenere il passo, ma il finale di One Piece 1032 ci sorprende nelle ultime pagine. Mentre il mugiwara è a terra, il suono di uno shamisen fa riscaldare la spada Enma che assorbe l’Haki dello spadaccino, mentre nella sala del tesoro Komurasaki, erede della spada di Oden, sta suonando il piccolo strumento giapponese, ammaliando Orochi arrivato lì attirato dalla melodia. Andiamo a vedere come proseguono le vicende, grazie ai primi spoiler del capitolo 1033 di One Piece.

one piece 1033 spoiler

Spoiler del capitolo 1033 di One Piece

Capitolo 1033 – “Shimotsuki Kouzaburou”.

Nella copertina, Tashigi e Smoker stanno giocando con alcuni pinguini in un’isola ghiacciata. Tashigi è il villain che si arrende con una bandiera bianca (indossa un cappello da squalo), i pinguini sono gli eroi che sconfiggono Tashigi (uno di loro è sopra Tashigi con una spada di cartone). Smoker è seduto sullo sfondo senza fare nulla, mentre un pinguino lo guarda spaventato.

Il capitolo inizia fuori dal castello di Onigashima, dove Zoro e King continuano a combattere. Zoro si lamenta con Enma per essere andata fuori controllo senza permesso e poi riesce a tirar indietro il suo Haki (il braccio di Zoro torna alla sua dimensione normale). King ne approfitta per saltargli addosso ma improvvisamente si ferma davanti a Zoro senza fare nulla. Zoro è sorpreso ma conficca il suo “Sandai Kitetsu” nella pancia di King. Tuttavia, l’attacco non fa nulla a King: “Hai colpito il ‘punto giusto'”, Zoro: “Ah…”. Improvvisamente, c’è un’enorme esplosione.

one piece 1033 spoiler

Stacco sulla “Pleasure Hall” nella Torre Sinistra della Cupola del Teschio. Queen è stato colpito così forte da Sanji nel capitolo 1031 che ha attraversato più stanze. Queen: “Muhahahaha~~~!!!Hai appena parlato al telefono con il ‘Cacciatore di Pirati’!? Quel tipo non può vincere contro King…!!”, Sanji: “…” Queen: “King è un sopravvissuto dell’estinta ‘razza Lunaria’!!! Sono la razza mostruosa che può sopravvivere in qualsiasi condizione in natura. Ecco perché erano chiamati “dio” dalla gente nei tempi antichi!”. Sanji: “Come si è estinta quella razza?”. Queen: “Vai a chiederlo tu stesso alla storia!!!”. Mentre Queen dice questo, vediamo che apre la bocca per sparare un raggio laser a Sanji.

Torniamo all’esterno del castello di Onigashima. Zoro si è ricoperto con l’Haki dell’Aramtura appena in tempo, altrimenti sarebbe morto. King è di fronte a lui, è illeso nonostante si sia appena fatto saltare in aria. Zoro attacca nuovamente King. Zoro: “Ittoryu ‘Iai’ (One Sword Style “Sword Draw”): ‘Shi Shishi Sonson’ (Song of the Death Lion Song)!!!”. Zoro attacca nuovamente King a bruciapelo, ma non gli fa nulla. King, senza muoversi da terra, si trasforma in forma di Pteranodonte e afferra di nuovo la cresta della testa per attaccare Zoro a bruciapelo con il “Tempura Udon”.

Zoro sfodera le sue spade per contrastare l’attacco di King, ma Enma perde il controllo e inizia ad assorbire nuovamente l’Haki di Zoro: “Aspetta un attimo! Enma!!! Proprio in un momento come questo!!!”, King: “Tempura Udon (Proud Imperial Marten)!!!”. Zoro non riesce a schivarlo e viene parzialmente colpito dall’attacco di King. L’attacco distrugge parte dell’isola di Onigashima. A causa dell’attacco, Zoro fa cadere le sue 3 spade.

one piece 1033 spoiler

King: “Ohh, un uomo di spada trascinato giù dalla sua stessa spada!!! E’ la prima volta che vedo una cosa del genere!”, Zoro salta giù nel vuoto per afferrare una delle sue spade. Zoro: “Sandai Kitetsu!!!” Mentre è in aria, Zoro ricorda la conversazione che ha avuto con Hitetsu su quella spada. Hitetsu: “Tu già brandisci la ‘Sandai Kitetsu’. Quella è una delle mie”. Zoro: “Cosa, davvero!?”, Zoro ricorda anche come ha ottenuto la spada a Loguetown. Zoro: “Questa spada è stregata”.

Ippon Matsu: “Sei un pazzo? Non posso venderti quella spada! Se tu morissi, sarebbe come se ti avessi ucciso io stesso!”, Zoro: “La prendo.” King vola verso Zoro e lo attacca con il suo “Haki”. Enma!!!Proprio in un momento come questo!!!”, King: “Tempura Udon!!!”. Zoro non riesce a schivarlo e viene parzialmente colpito dall’attacco di King. L’attacco distrugge parte dell’isola Onigashima. A causa dell’attacco, Zoro fa cadere le sue 3 spade.

one piece 1033 spoiler

King vola fino a Zoro e lo attacca con un calcio infuocato che colpisce Zoro. E’ stato colpito duramente ma Zoro si rialza per afferrare un’altra delle sue spade. Zoro: “Wow…! Hah… Hah… Non sei caduto… Sono contento che tu stia bene. Wadou Ichimonji”. Zoro ora ricorda il momento in cui ha ricevuto la spada di Kuina: “Sensei! Posso avere la sua spada!!!?”. Koushiro: “… Credo di sì …”. Zoro: “Dovrò mantenere la promessa per entrambi!!! Diventerò un così grande maestro di spada, che il mio nome sarà conosciuto anche in cielo!!!”

Zoro poi ricorda l’altra parte della sua conversazione con Hitetsu. Hitetsu: “Vedi, quella lama bianca, ‘Wadou Ichimonji’, e ‘Enma’… sono state entrambe fabbricate dallo stesso uomo! Il fabbro Shimotsuki Kouzaburou!”. Zoro poi collega le informazioni sull’origine delle sue spade: “Quella volta non potevo pensarci perché era tutto troppo affrettato…Ma come mai le spade del ‘Paese di Wano’ sono finite nell’East Blue?”

King è in aria e attacca Zoro con una nuova tecnica chiamata “Barizou Don” (Imperial Twin Blades) con cui lancia una raffica di onde d’urto sbattendo le ali. Zoro blocca gli attacchi, poi recupera Enma. Ma Enma inizia ad assorbire di nuovo il suo Haki. King arriva dove si trova Zoro e lo colpisce con una delle sue ali. Zoro blocca l’attacco ma il terreno si rompe e Zoro cade in una zona all’interno del castello. Mentre cade, Zoro ricorda una conversazione avuta con Momonosuke: “Zorojuurou, mi è stato detto di non dire sunacchi”. Zoro: “È solo una cosa che mi ha detto il vecchio del mio villaggio. Non l’ho mai detto io stesso prima”. Momonosuke: “Cosa!?”

Zoro ricorda che non ha mai saputo il nome di quel vecchio che era sempre sulla costa. Il giorno della sua morte, Zoro ha scoperto che il vecchio era il nonno di Kuina (vediamo una foto di Kuina con suo padre che piange il nonno). Zoro ricorda di nuovo la sua conversazione con Hitetsu: “Il fabbro ‘Shimotsuki Kouzaburou’!!! Ha infranto le leggi e ha lasciato questa terra più di 50 anni fa”.

one piece 1033 spoiler

Inizia il flashback, si svolge 13 anni fa nel villaggio Shimotsuki (East Blue). Dopo aver perso di nuovo contro Kuina, Zoro va sulla costa per continuare ad allenarsi. C’è il vecchio che Zoro ricordava (Shimotsuki Kouzaburou) e lui insegna a Zoro la parola ‘sunacchi’. Il vecchio la dice in katakana (スナッチ) invece che in hiragana (すなっち) come Momonosuke).

Zoro chiede al vecchio se una volta era un samurai, visto che tutti nel dojo lo dicono. Kouzaburou gli dice di non dire nulla al riguardo, altrimenti i marines verranno a prenderlo. Poi dice a Zoro di girarsi e andarsene. Zoro tira fuori la lingua al vecchio e se ne va per continuare il suo allenamento. Kouzaburou osserva Zoro mentre si allena: “Ti stai annoiando al dojo?”, Zoro: “Ho perso di nuovo contro Kuina, quindi devo continuare ad allenarmi!”, Kouzaburou dà a Zoro due spade da allenamento, Zoro è scioccato e gli dice che non ha soldi per pagarle. Kouzaburou gli dice che non importa: “Queste spade sono l’unica cosa che posso fare ora…Usale per fare pratica. Le spade sono ‘strumenti per togliere la vita’! Create per uccidere le persone!!! I fabbri progettano le spade per prendere più vite possibili!!!”.

Kouzaburou: “Ogni spada ha una propria personalità che lo spadaccino deve conoscere per poterla superare! Una spada pericolosa è una ‘spada maledetta’! Le ‘spade maledette’ sono solo ‘spade famose’ che sono temute dai deboli!!! Ecco perché le chiamano ‘maledette’!!! La spada fa paura semplicemente perché sta compiendo il suo ‘dovere’ per cui è stata forgiata!!! Quella spada che ho creato quando ero giovane, era il ‘capolavoro della mia vita’… era una spada che era così seria nel compiere il suo ‘dovere’!!! Ho dato a quella ‘spada famosa’ il nome del Re degli Inferi!!!”

one piece 1033 spoiler

Torniamo al presente. Zoro è sdraiato a terra con una faccia sorpresa, finalmente capisce tutto: “…Il Re degli Inferi… ‘Enma’. Il nome del villaggio è “Shimotsuki”. Quindi non era una coincidenza…?”. Zoro ricorda come i bambini del villaggio Shimotsuki dicevano che il villaggio era stato creato dai pirati molto tempo prima (secondo i loro nonni). Poi ricorda di nuovo le parole di Hitetsu: “Quindi quel vecchio che era un samurai del Paese di Wano…!!! Era il fabbro “Shimotsuki Kouzaburou”!!!?”. Zoro ricorda altre parole di Kouzaburou: “Le spade famose osservano sempre gli umani e scelgono un spadaccino che ritengono adatto…!

Zoro ricorda anche le parole di un altro Ippon Matsu a Loguetown: “Una spada sceglie chi la impugna”. Zoro guarda Enma, che è bloccata a terra. Nonostante non sia nella sua mano, la spada è ancora attiva (espelle fumo) e il braccio di Zoro è ancora influenzato dall’assorbimento dell’Haki di Enma: “Così è finalmente arrivata, la spada che mi ha scelto e mi sta mettendo alla prova…”. Zoro afferra Enma, il suo braccio torna alle dimensioni normali. King è di fronte a lui.

Zoro: “E’ vero… che una spada non ha nessuna cattiva volontà per natura, questo significa che è il mio potere che non è ancora abbastanza!!! Forse Oden potrebbe combattere con facilità, anche con tutto questo Haki che gli è stato prosciugato…? E’ vero, Enma?”. Alcuni subordinati dei Pirati dell Cento Bestie si avvicinano alla zona per aiutare King. Alcuni di loro credono che se sconfiggono Zoro, otterranno una promozione. Zoro continua a pensare: “Cosa dovrei fare per stabilizzare il mio Haki…!? Se lascio scatenare tutto questo Haki, può finire per togliermi la vita”. Improvvisamente, i subordinati dei Pirati dell Cento Bestie iniziano a schiumare dalla bocca e cadono a terra.

Zoro risponde a King con un sorriso sulla bocca e uno sguardo di sfida: “Sì… ho una promessa fatta al mio capitano e alla mia migliore amica!

one piece 1033 spoiler zoro vs king rufy

NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA

Vi ricordiamo che potete leggere il capitolo 1032 di One Piece sull’app di MangaPlus mentre per il capitolo 1033 dovrete aspettare questa domenica. Vi ricordiamo inoltre che è stato annunciato il cast del live-action di One Piece, potete vederli qua nei panni dei protagonisti. La scelta finale sembra aver sorpreso anche l’autore originale di One Piece.

Il 3 dicembre uscirà in Giappone il volume 101 di One Piece, la cui copertina completerà l’illustrazione iniziata con quella del volume 99, che in un certo senso celebra questo grandissimo traguardo del manga, potete vederla a questo link.

Dopo la trasmissione dell’episodio 1000 di One Piece invece è stato fatto un importante annuncio: è stato mostrato un teaser trailer del nuovo film di One Piece, intitolato One Piece Film Red. Il protagonista assoluto del film sembra proprio essere il misterioso quarto imperatore Shanks “Il Rosso”. Dato il ruolo di Oda all’interno del film, possiamo farci tante aspettative a proposito.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi