Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, arriva Gengar Gigamax di Ash!

Dopo Lucario e la sua Mega Evoluzione, ora anche un altro Pokémon di Ash sta per ottenere un nuovo “power up”: Gengar.

Il Pokémon Ombra di doppio tipo spettro/veleno è il secondo mon che Ash ha catturato in Esplorazioni PoKémon, e finora non ha avuto troppo tempo per brillare. Le sue vittorie si possono infatti contare sulle dita di una mano, ma nonistante quello ha quasi sempre fatto una buona figura nelle battaglie del suo allenatore.

Adesso però sta per arrivare la sua rivincita, in quanto il prossimo scontro della Classe Ultra del Torneo Mondiale dell’Incoronazione lo vedrà come assoluto protagonista. E per l’occasione, Gengar otterrà anche la sua forma Gigamax, che ha debuttato nei giochi PoKémon Spada e Scudo.

Gengar, Pokémon

Un magazine giapponese ha infatti rivelato i titoli degli episodi 91 e 92, previsti per i prossimi 17 e 24 dicembre: The Ghost Train Departs… (ゴースト列車、出発だよ···) e Gengar Does Its Best! The Road to Gigantamax!! (ゲンガー頑張る!キョダイマックスへの道!!).

Non si sa ancora s i due episodi saranno collegati, ma potrebbe anche essere di sì. Se si segue la formula seguita per Mosse Z e Mega Evoluzione, il 91 potrebbe essere l’episodio che reintroduce la meccanica delle Gigamax, magari con un treno fantasma che si aggira per le ferrovie della regione di Galar. Il 92 potrebbe invece essere un allenamento di Gengar per padroneggiare la sua forma gigante, oppure di già la lotta contro il prossimo avversario del torneo mondiale.

Ulteriori informazioni su questi due episodi verranno sicuramente rilasciate prima della loro messa in onda tramite i nuovi numeri delle rivista Coro Coro o Pokéfan.

Pokémon, Gengar

Prima di Gengar Gigamax, però, Ash, Goh e Chloe torneranno nella regione di Sinnoh per uno speciale in due parti dedicato a Dialga e Palkia!

La storia dei due episodi vedrà i tre recarsi nella regione dopo aver appreso del rapimento del Piplup di Lucinda ad opera di una misteriosa ragazza uguale in tutto e per tutto a lei. I ragazzi scopriranno in seguito che il rapimento del mon Pinguino è solo uno dei tanti che sono recentemente avvenuti a Sinnoh, e che i rapitori provengono tutti da dei misteriosi portali chiamati “portali della luce”, che potrebbero essere collegati ai due Pokémon leggendari Dialga e Palkia.

Siete contenti che Gengar avrà finalmente una rivincita? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti. 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi