Dr Commodore
LIVE
Majin Vegeta Wallpaper HD351 min

Dragon Ball Super: Vegeta potrebbe finalmente battere un villain principale? Per Goku, sì

Dragon Ball Super ci ha sempre riservato colpi di scena e trasformazioni inaspettate. Dopo i vari stadi del Super Saiyan God e l’Ultra Istinto, l’ultima in ordine di tempo è l’Ultra Ego di Vegeta. In questa forma particolare, che abbiamo visto per la prima volta nel capitolo 75 del manga, il saiyan sblocca una trasformazione dal colore viola che non abbiamo ancora visto nel dettaglio in azione, infatti, ne conosciamo pochi aspetti. Tuttavia, nell’ultimo capitolo, Goku ci lascia un indizio su quanto possa essere potente questa forma.

Infatti, vista la situazione nel capitolo 78, sembrerebbe – a detta del saiyan – che l’unico che possa battere Gas in questo momento sia proprio Vegeta. Difatti, è proprio lo stesso saiyan che – ricordandosi del senzu rimasto – consiglia al compagno di mangiarlo e, conoscendo la nuova forma del Principe, secondo Goku, egli dovrebbe sconfiggere l’Heeter.

Il saiyan, infatti, è convinto che trasformandosi in “modalità faccia spaventosa” – causando al contempo l’ira di Vegeta, a causa del nomignolo affibbiatogli – possa sconfiggere Gas. La potenza dell’Ultra Ego, infatti, considerando lo Zenkai – capacità naturale dei saiyan di potenziarsi se recuperano da ferite gravi – e lo sporpositato orgoglio del Principe, potrebbe essere sicuramente sufficiente per battere Gas, senza dimenticare che in questa forma, in quanto allievo di Beerus, Vegeta può usare anche il potere della Distruzione.

Screenshot 20211125 165507 Chrome min

Quali sono le caratteristiche dell’Ultra Ego?

Oltre alla capacità di poter utilizzare la Distruzione (Hakai), in quanto allievo di Beerus, l’aspetto principale di questa trasformazione è ovviamente visivo: il Principe dei Saiyan ci appare radicalmente modificato, con i capelli viola – colore preponderante della trasformazione – muscolatora decisamente aumentata – che richiama il Super Saiyan del secondo stadio (attenzione, non il Super Saiyan 2) e il Super Saiyan Blu Shinka (o Potenziato) – e le sopracciglia spariscono, assomigliando nei tratti del viso al Super Saiyan 3.

Per quanto riguarda le tecniche e lo stile di combattimento, l’Ultra Ego è sicuramente la forma più potente di Vegeta, infatti, è la sua “risposta” all’Ultra Istinto di Goku, rappresentando decisamente meglio lo stile del Principe. Infatti, questa forma acquista potere man mano che riceve danni e la sua voglia di combattere (facendo leva sull’orgoglio del combattente e sappiamo benissimo che Vegeta ne ha a bizzeffe) aumenta.

Dragon Ball Super Vegeta Ultra Ego

Ovviamente, se Vegeta dovesse battere un nemico principale della saga, si sfaterebbe il mito che lo vede perdere sempre all’ultimo per lasciare spazio a Goku – come successo contro Freezer, Majin Bu, Hit e Jiren, l’unica eccezione rimane Cell, perché lascio spazio a Gohan. I fan del Principe sperano che questo possa accadere, intanto il capitolo 78 ci ha lasciati con il dubbio se Granola mangi o meno il senzu datogli dal saiyan. Se questo non dovesse accadere, sarebbero tutti felici di vedere il Principe al massimo della forma mentre affronta Gas.

photo 2021 11 22 09 47 49 min

Cosa è successo nel capitolo 78 di Dragon Ball Super?

Granola scopre la verità sul suo passato un po’ troppo tardi: gli Heeter esprimono il loro desiderio con le Sfere del Drago Totonbo e trasformano il loro fratello Gas nel guerriero più forte dell’universo. La nuova forma di Gas gli permette di battere il cerealiano in modo piuttosto duro. Goku si prepara ad affrontare l’Heeter, mentre guadagna tempo per permettere a Vegeta di recuperare l’ultimo senzu e ricaricare le forze. Tuttavia, nell’ultima grande svolta del capitolo 78, Vegeta prende l’ultimo senzu rimasto sul campo di battaglia e lo dà a Granola, intimando il cerealiano di mangiarlo, così che possa recuperare le forze e vendicare il suo popolo, facendo leva anche sul suo titolo di “guerriero più forte dell’universo”.

Dragon Ball Super 75 Vegeta

Dove leggere il manga

Il manga viene rilasciato con cadenza mensile ed è disponibile in lingua inglese su Mangaplus. Il prossimo capitolo arriverà il 20 dicembre!

Commodoriani, cosa ne pensate di questa teoria? Secondo voi, Vegeta potrebbe battere Gas? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi