Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: l’editor smentisce le bufale sulla serie

Il misticismo dietro la produzione dell’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti è sicuramente fonte di rumor, ed è proprio quello che è successo di recente con un semplice post dell’editor del manga originale, che ha scritto su Twitter: “Molte grazie all’anime “Shingeki no Kyojin”, che ci rende felici (e ci fa lavorare) anche se la serializzazione del manga originale è già terminata. Oltre all’animazione, abbiamo iniziato a fare incontri e cose per i prossimi anni, quindi continuate a seguirci!“.

In questo caso, l’editor si riferisce chiaramente al fatto che stanno discutendo del futuro del franchise in generale, non solo della parte dell’animazione. Tuttavia, i fan de L’Attacco dei Giganti hanno iniziato a travisare le informazioni per far sembrare che fossero stati pianificati esclusivamente più contenuti audiovisivi, il che non è corretto.

Anche così, non fa male vedere quali sono le teorie più popolari del momento, con i più audaci che assicurano che la seconda parte dell’ultima stagione non finisca con la storia originale, dal momento che avrebbero intenzione di produrre un lungometraggio che chiuda l’adattamento animato.

L’Attacco dei Giganti: la stagione finale

Gabi Braun e Falco Grice si sono allenati per tutta la vita per ereditare uno dei Sette Giganti sotto il controllo di Marley e aiutare la loro nazione a sradicare gli Eldiani su Paradis. Tuttavia, proprio quando tutto sembra andare bene per i due cadetti, la loro pace viene improvvisamente scossa dall’arrivo di Eren Jäger e dei restanti membri del Corpo di Ricerca.

Dopo aver finalmente raggiunto il seminterrato della famiglia Jäger e aver appreso della storia oscura che circonda i Giganti, il Corpo di Ricerca ha finalmente trovato la risposta che hanno così disperatamente cercato di scoprire. Con la verità ora nelle loro mani, il gruppo è partito per il mondo oltre le mura. In questa stagione finale, due mondi completamente diversi si scontrano mentre ogni parte persegue i propri obiettivi nella tanto attesa conclusione della lotta per la libertà di Paradis e de L’Attacco dei Giganti.

attacco dei giganti

Dove vedere l’Attacco dei Giganti

La prima parte della stagione finale è stata presentata in anteprima a dicembre 2020 e ha avuto un totale di sedici episodi, mentre le piattaforme Crunchyroll, Amazon Prime Video, VVVVID e Netflix hanno gestito la sua distribuzione in Occidente – a differenza della seconda parte che sarà esclusiva su Crunchyroll. La prima stagione è stata presentata in anteprima ad aprile 2013, seguita da una seconda ad aprile 2017 e una terza in due parti a luglio 2018 e aprile 2019. La seconda parte dell’ultima stagione ha la sua prima visione prevista per il 9 gennaio 2022.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Secondo voi, la serie proseguirà in qualche modo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi