Dr Commodore
LIVE

Chrono Cross potrebbe essere il nuovo remake di PlayStation

Chrono Cross è uno dei titoli più curiosi leggibili all’interno dei leak di GeForce NOW. In questo elenco, rivelato a settembre, è stato possibile ritrovare un gran numero di giochi, alcuni anche alquanto improbabili. Tuttavia, negli scorsi mesi abbiamo potuto riscontrare la veridicità di alcuni nomi presenti nella lista, ad esempio con la conferma dell’arrivo su PC di God of War e la Trilogy di GTA.

E proprio nelle ultime ore una dichiarazione effettuata dal fondatore di Xbox Era, Nick Baker, fa tornare a pensare ad uno sviluppo di Chrono Cross Remastered, e che verrà annunciata molto presto. Baker è stato uno dei primi a sostenere come fosse certa l’acquisizione di PlayStation dello studio BluePoint, ed ha effettuato molte indiscrezioni su vari titoli in questi mesi.

chrono cross

L’ipotesi su un remake di Chrono Cross

Ad ottobre si era parlato della cantautrice folk Éabha McMahon, e delle sue parole rilasciate durante un programma radio in cui affermava come, prima della pandemia, avesse registrato insieme al compositore Micheal McGlynn una canzone in lingua irlandese per un fantomatico remake di PlayStation ancora da rivelare. Inoltre, fu detto alla cantante che l’opera in questione sarebbe stata annunciata a Natale.

E come se ciò non bastasse, alcuni tweet di McGlynn postati settimane prima della trasmissione di McMahon sembravano mostrare una sua collaborazione con Yasunori Mitsuda, autore delle soundtrack di Chrono Trigger e Chrono Cross, e la figlia del compositore giapponese. Videogames Chronicle ha riportato oggi le recenti parole di Nick Baker, rilasciate nel corso del suo podcast, nel quale egli avrebbe affermato che il suddetto remake sarebbe in realtà Chrono Cross Remastered.

In aggiunta, afferma che, a dispetto di ciò che tutti potrebbero pensare, esso non sarà un’esclusiva PlayStation. Chrono Cross Remastered dovrebbe dunque arrivare su tutte le piattaforme attuali, o perlomeno, non solo sulla console di Sony. Continuando, Baker suppone che la possibile confusione derivi dal fatto che sarà PlayStation ad annunciarlo, ma bisogna ricordare come negli ultimi tempi molti titoli ritenuti solo per PlayStation siano poi arrivati anche su PC, e a volte anche sul resto delle piattaforme.

Un esempio può essere Death Stranding, ma ciò è già accaduto anche con altri giochi già rilasciati da tempo, come Nier Automata, No Man’s Sky e Hellblade. Tuttavia, Nick Baker non se la sente di ipotizzare un arrivo su Xbox, motivando la causa di ciò per la natura JRPG di cui dispone Chrono Cross.

Saranno forse i The Game Awards 2021 a rivelarci la verità dietro questi rumor? Diteci quali annunci sperate per dicembre in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi