Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss, online il trailer della seconda stagione!

Durante l’evento “Made in Abyss Online Fan Meeting – Cave Riders Guild Party -” sono stati mostrati un trailer e una visual della seconda stagione dell’anime, Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun (Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō).

Il video, disponibile sul canale ufficiale della Kadokawa anche con i sottotitoli in inglese, rivela lo staff e il cast della stagione, tra vecchi ritorni e nuove aggiunte.

Masayuki Kojima dirige la serie presso lo studio Kinema Citrus, con Hideyuki Kurata alla sceneggiatura. Kazuchika Kise ritorna al design dei personaggi, stavolta però accompagnato da Yuka Kuroda. Kevin Penkin (The Rising of the Shield Hero) torna a comporre la colonna sonora, stavolta co-prodotta da Irma la Douce e Kadokawa.

Misaki Kuno (Hawk in The Seven Deadly Sins), Yuka Terasaki (Ornella in Pokémon XY, XYZ e Esplorazioni), Hiroaki Hirata (Sanji in One Piece) e Mitsuki Saiga (Yelena in L’attacco dei Giganti) doppieranno i nuovi personaggi Faputa, Vueko, Wazukyan e Belaf, mentre Miyu Tomita, Mariya Ise e Shiori Izawa riprenderanno i ruoli di Riko, Reg e Nanachi.

La stagione debutterà nel 2022. La Sentai Filmworks distribuirà la stagione in tutto il mondo, tranne nelle seguenti zone: Asia, Medio Oriente, Nord Africa, Francia, Germania, Spagna e Italia.

La prima stagione di Made in Abyss, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in Giappone durante l’estate 2017. Ad essa sono seguiti due film riassuntivi e un film sequel, Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul. La prima stagione e il film sequel sono stati distribuiti da Dynit, che li ha pure recentemente doppiati in italiano. La prima stagione dell’anime è disponibile su VVVID e Amazon Prime Video, mentre il film è stato rilasciato solo in DVD e Blu-ray.

Nel doppiaggio nostrano Giulia Maniglio, Tamara Fagnocchi, Martina Tamburello, Andrea Oldani, Rossana Bassani, Alice Bertocchi, Gea Riva, Patrizio Prata, Valentina Pallavicino e Renata Bertolas danno voce Riko, Reg, Nanachi, Jiruo, Belchero, Lyza, Ozen, Bondrewd, Prushka e alla voce narrante.

Made in Abyss

Il manga originale viene invece pubblicato dalla casa editrice J-POP, che finora ha portato i primi 10 volumi.

Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Scrivetecelo nei commenti!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi