Dr Commodore
LIVE

Lo studio di Gotham Knights al lavoro su un nuovo gioco ancora inedito

Lo studio sviluppatore di Gotham Knights, Warner Bros Games Montreal, starebbe lavorando ad un nuovo gioco ancora da annunciare, oltre al prossimo titolo ambientato nel mondo di Batman già citato in precedenza.

Dopo aver rimandato l’uscita di Gotham Knights al 2022 lo scorso marzo, Warner Bros Games Montreal ha voluto giustificare la cosa, affermando come fosse necessario più tempo per dar vita ad una migliore esperienza possibile per i giocatori. L’action RPG si è poi mostrato nel corso dell’evento DC Fandome di ottobre, mediante alcuni video trailer.

Cosa sappiamo su questo misterioso progetto dai creatori di Ghotam Knights?

Mentre Gotham Knights avrà modo di raccontare la storia di Nightwing, Robin, Cappuccio Rosso e Batgirl, che dovranno difendere la città di Gotham adesso che Bruce Wayne non c’è più, i fan sono rimasti in grande apprensione per quanto riguarda la serie principale di Batman. Infatti, anni fa si era saputo come Warner Bros Games Montreal stesse lavorando ad un sequel di Batman: Arkham, nel quale avrebbe potuto figurare come protagonista il figlio del Cavaliere Oscuro, Damian Wayne; tuttavia, il progetto fu poi cancellato.

Sin dal 2018 erano emersi però nuovi rumor che rivelavano alcuni dettagli importanti inerenti i lavori in corso da parte del team di sviluppo. Esso sembrava star lavorando su un paio di giochi basati sulle proprietà di DC (di cui uno era indubbiamente Gotham Knights). In queste ore sono inoltre emerse delle nuove indiscrezioni che possono dare luogo a diverse ipotesi sulle tematiche del secondo titolo all’interno del vecchio rumor.

Sul profilo Linkedin della senior artist di Warner Bros Games Montreal, la disegnatrice Megan Berry, è possibile vedere come lei stessa menziona un progetto ancora non annunciato e in corso di sviluppo presso lo studio canadese. Viene inoltre indicato come lei abbia avuto un ruolo in diverse posizioni, occupandosi del co-design delle funzionalità, delle parti fondamentali di gameplay e di aver creato il gioco insieme al director creativo.

Tutto ciò accade nello stesso momento in cui perdurano ancora le sue responsabilità verso Gotham Knights, titolo che uscirà forse solo una volta giunta la primavera del 2022, per le piattaforme PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, e PC.

Oltre a ciò, non si ha ancora la possibilità di sapere su che cosa o chi verterà questo loro nuovo progetto. Potrebbe forse significare il ritorno della serie videoludica con protagonista Batman? Voi lo riterreste necessario? Fateci sapere il vostro pensiero in un comento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi