Dr Commodore
LIVE

Halo Infinite avrà una campagna dalla difficoltà diversa dai predecessori

Mentre 343 Industries ha già reso possibile accedere al multiplayer di Halo Infinite, la campagna di gioco sarà disponibile solo al lancio, anche se alcuni utenti già hanno avuto modo di averne un assaggio attraverso una breve preview. Grazie a ciò, emerge una notizia che potrebbe non essere gradita ai fan storici della saga: per la prima volta in tutta la serie, la difficoltà di gioco nella campagna di Halo Infinite non sarà più basata intorno a quella Eroica, ma normale.

Il cambiamento di Halo Infinite è stato motivato dalla necessità di aprire le porte a nuovi giocatori, non ancora familiari al titolo ma magari affascinati da sempre dal mondo di Halo. In passato, con Halo 4 e 5, il team di sviluppo era convinto che una reale esperienza del gioco fosse sperimentabile solamente con campagna a difficoltà Eroica, ideando ogni titolo in base a quel livello di sfida.

halo infinite

Con Halo Infinite ciò verrà rivoluzionato, basandosi su una difficoltà normale. Quella Eroica e quella Leggendaria saranno comunque disponibili, e dunque sarà ancora possibile rendere più impegnative le partite, ma il focus maggiore non è stato direzionato verso di esse. L’intenzione degli sviluppatori è stata creare un titolo che non punisca eccessivamente i giocatori e consenta loro di esprimersi liberamente, evitando di farli confondere o intimidire, guidandoli passo passo nel gioco.

Ogni utente potrà giocare nel modo che preferisce, senza sentirsi obbligato a mantenere un certo stile di gioco in Halo Infinite. La campagna semi-open world contribuisce alla difficoltà del titolo grazie agli incontri da diverso livello di sfida e un combattimento a 360 gradi, forse più conosciuto trai nuovi giocatori, che hanno già avuto a che fare con titoli del genere.

Nonostante questa scelta possa essere malvista dalla maggior parte dell’utenza, è comunque una conseguenza inevitabile per ravvivare anche la playerbase di Halo Infinite. Il gioco dopotutto aveva già procurato alcune delusioni, subendo dei rinvii e critiche aspre per via di alcuni trailer iniziali, ed è riuscito a riprendere quota sopratutto negli scorsi mesi.

Voi cosa vi aspettate dalla campagna di Halo Infinite? Condividete la decisione di 343 Industries? Fateci sapere le vostre opinioni in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi