Dr Commodore
LIVE

GTA Trilogy: gli utenti PC riceveranno gratis le versioni classiche dei giochi

Nelle ultime ore è emerso un nuovo post pubblicato sul sito di Rockstar Games, dove l’azienda fa riferimento diretto ai fan della saga di Grand Theft Auto, accennando ai problemi ritrovati in questi giorni all’interno della Definitive Edition di GTA Trilogy.

Indipendentemente da quanto sia grossa un’azienda o casa videoludica, il lancio di un gioco comporta sempre delle difficoltà di qualche tipo, tra bug, problemi d’accesso e disservizi vari, e spesso su PC la cosa viene ulteriormente amplificata: questo è stato il caso anche per la GTA Trilogy.

gta trilogy

Dal giorno del lancio GTA Trilogy è stato soggetto ad un feroce review-bombing, dato anche dall’impossibilità di accedere al titolo sullo store di Rockstar, che per qualche motivo era diventato malfunzionante al punto da non poterlo neanche più aprire per giocare a Red Dead Redemption 2. Adesso, Rockstar vuole scusarsi per le problematiche date con il lancio di GTA Trilogy, annunciando un ritorno delle vecchie versioni della saga su PC.

Infatti, prima di GTA Trilogy Rockstar aveva rimosso dallo store i vecchi giochi presenti nella trilogia, poiché sarebbero stati sostituiti dalle loro versioni rimasterizzate. Ma visti i risultati ottenuti da Grove Street Games, è comprensibile come i giocatori desiderino a questo punto poter rivivere direttamente le esperienze originali. Rockstar ha quindi deciso di riportare le prime edizioni dei giochi in GTA Trilogy in un bundle dedicato, mentre la remaster rimarrà per poter preservare i titoli anche negli anni futuri.

gta trilogy

E non è finita qui: per rimediare ai problemi causati e alla delusione data dal trattamento inadeguato che ha ricevuto la trilogia, ogni giocatore PC che avrà acquistato il gioco sino ad oggi riceverà le versioni classiche di Grand Theft Auto III, Vice City e San Andreas, cioè i titoli nella GTA Trilogy, a partire da ora fino al 30 giugno 2022.

Per concludere, Rockstar ha anche accennato alle sue intenzioni nel continuare a supportare la Trilogy, procedendo ad analizzare e sistemare i problemi tecnici evidenziati all’interno della remaster, con il traguardo ultimo di arrivare alla qualità inizialmente prefissata e realmente meritata da questi storici episodi della saga.

Ritenete che questi provvedimenti presi da Rockstar siano sufficienti per scusarsi? Voi invece avete riscontrato problemi nella Trilogy di GTA? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi