Dr Commodore
LIVE

Halo Infinite, campagna Co-op? Non prima di Maggio 2022

Come saprete, la beta multiplayer di Halo Infinite è stata rilasciata da pochi giorni e, stando alle statistiche di Steam e di Twitch, sta sicuramente attirando l’attenzione di un gran numero di giocatori.
Nulla di strano: parliamo pur sempre del ritorno di uno dei brand più amati delle scorse generazioni, giochi di punta di casa Microsoft.

Ma Halo non solo è da sempre apprezzato per il suo comparto multigiocatore ma anche per le sue memorabili campagne, e infatti, molti appassionati non vedono l’ora di mettere le mani su quella di Infinite.
Il problema è che però, a quanto pare, bisognerà portare ancora un po’ di pazienza prima di tornare sul campo di battaglia.

In una recente intervista a Eurogamer, Joseph Staten, direttore creativo di 343 Industries, casa produttrice dell’ultimo capitolo in uscita, ha affermato che la campagna di Infinite si farà attendere ancora almeno fino a Maggio 2022.
Proprio pochi giorni fa, infatti, è stata estesa fino a questa data la Season 1 del multiplayer, nonostante i piani iniziali fossero di rilasciarne una nuova ogni circa tre mesi.

logo halo infinite con data d'uscita

In un primo momento si era deciso che alla fine della prima stagione sarebbe approdata la modalità avventura e con la fine della seconda anche la nuova modalità Forge, che dovrebbe lasciare al giocatore piena libertà sulla gestione delle regole per le partite online, in modo da liberare al massimo la creatività dei propri utenti (come sta già facendo Portal, in Battlefield 2042).

Gli sviluppatori avevano già avvisato che, al lancio, Infinite non avrebbe potuto contare su un’esperienza in cooperativa, pur comunque promettendola in un prossimo futuro. Ma i tempi si allungano ulteriormente e non è la prima volta: il gioco aveva già subito un importante rinvio.

Staten ha ancora affermato di non potere rivelare ulteriori deadline più specifiche:

“Si, stiamo estendendo la Stagione 1. Quindi il nostro obiettivo rimane ancora quello che ho detto prima, ovvero di rilasciare la campagna co-op con la Stagione 2 e la modalità Forge con la Stagione 3. Ma questi rimangono obiettivi e, in questo momento, non possiamo impegnarci a rivelare una data precisa perché abbiamo gli occhi puntati sulla beta multiplayer e quindi nuove priorità potrebbero salire in cima alla lista”.

Joseph Staten – creative director di Halo Infinite
halo infinite gameplay

Comunque, il direttore creativo ha concluso dicendo che tutto il team sta lavorando al massimo delle forze per rilasciare le novità promesse nel più breve tempo possibile.

Noi giocatori, non possiamo fare altro che aspettare e magari intrattenerci con la beta multiplayer per ingannare l’attesa.
Voi l’avete già provata o attendete l’arrivo della campagna? Scrivetecelo in un commento!

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi