Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: il sito ufficiale chiarisce le differenze tra i Namecciani

Dragon Ball Super ha molto da fare quest’anno, ma sta prendendo tempo per rispondere a domande che i fan non sapevano nemmeno di avere. Mentre il manga prepara il suo capitolo per novembre, il sito ufficiale di Dragon Ball si è preso un momento per evidenziare uno speciale sui Namecciani prima dell’uscita. E nel nuovo post, ai fan viene data un’importante correzione sulla razza aliena. L’aggiornamento del blog è stato pubblicato questa mattina per i fan, ed è lì che il fandom ha appreso tonnellate di nuovi dettagli su Monaito.

Dopotutto, il Namecciano ha colto tutti di sorpresa quando si è presentato nell’arco narrativo di Granola il Sopravvissuto. È stato ancora più scioccante apprendere che il Namecciano non proveniva dal Pianeta Namek nonostante la sua razza, ma c’è una spiegazione per questo. Come spiega molto bene il sito ufficiale, c’è una differenza tra essere un Namecciano e un Namecciano proveniente dal pianeta Namek. Queste due parti non sono spesso separate e Dragon Ball ne è consapevole. Non capita spesso che i Namecciani si presentino al di fuori del Pianeta Namek, ma quando questo succede, Dragon Ball Super sa spiegare molto chiaramente.

Anche se, quando si tratta di Monaito, vivere la sua vita lontano dal pianeta Namek sul pianeta Cereal di certo non lo rende meno un Namecciano! Vale anche la pena notare che, in giapponese, la nomenclatura per i Namecciani che vivono sul Pianeta Namek, nello specifico, è più simile a “abitante del pianeta Namek”, mentre il termine generale per un membro della razza verde è semplicemente “Namekian“, si legge nel sito web dell’anime.

Dragon Ball Super

Così il gioco è fatto. I Namecciani potrebbero non provenire solamente dal Pianeta Namek, ma nell’Universo 7, la razza è stata presentata lì per la prima volta. In quanto tale, la razza è conosciuta collettivamente come Namecciani, ma c’è dell’altro. Se sei un Namecciano del Pianeta Namek, sei informalmente conosciuto come un abitante del pianete Namek, cosa che Monaito non è. Nel suo caso, il Namecciano è considerato un nativo del pianeta Cereal, ed è l’ultimo membro vivente della sua razza ad esserlo. E ad essere onesti, i fan di Dragon Ball temono che l’anziano non uscirà vivo da questo ultimo arco narrativo per educare gli altri sul suo tempo sul pianeta lontano.

La storia di Dragon Ball Super finora

Granola, unico cerealiano sopravvissuto all’assalto delle truppe di Freezer del suo pianeta, si guadagna da vivere per sé stesso e per Monaito – namecciano che lo ha allevato – facendo il cacciatore di taglie per gli Heeters, una banda di bounty killer senza scrupoli. Il cerealiano ancora prova odio nei confronti della razza saiyan – che ha materialmente ucciso tutta la sua specie – e nei confronti di Freezer – che aveva questi ai suoi ordini. Tuttavia, non avendo contatti da cinquant’anni con i saiyan e pensando che il tiranno galattico sia morto anni prima, i suoi rancori rimangono sopiti e senza possibilità – apparente – di sfogo.

Quando però, viene a sapere che Freezer è ancora vivo e vegeto e ancora più forte di prima, Granola decide di prendersi la sua vendetta: riunisce le due sfere del drago di Cereal – Toronbo – ed esaudisce il desiderio di diventare il più forte dell’universo – a scapito dell’intera durata della sua vita – per poter battere il tiranno galattico.

Dragon Ball Super

Ottenuto il massimo potere, si dirige dagli Heeters per sapere la posizione di Freezer ma, consci di non poterlo più controllare, ingannano Granola dicendogli che due saiyan – ancora agli ordini di Freezer, secondo la menzogna raccontata da Elec, in realtà convocati da loro stessi – stanno giungendo su Cereal, per poter far combattere il ceraliano e i due saiyan in modo che essi si distruggano a vicenda.

Nel capitolo 77, viene mostrato il flashback dell’orribile massacro dei Cerealiani. Infatti, vediamo gli abitanti del pianeta venire sterminati dalle Grandi Scimmie saiyan – e come Granola e sua madre Muezli si nascondessero per evitare di essere uccisi. I due vengono trovati da Bardack, il padre di Goku, che salva Granola, Muezli e il Namecciano Monaito e decide di combattere per loro contro i nuovi malvagi di Dragon Ball, gli Heeters, probabilmente affrontando l’arma segreta di questi ultimi, Gas.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa rivelazione? Pensavate che Monaito provenisse da Namek? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CB

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi