Dr Commodore
LIVE

X-Men: The Animated Series: annunciato il revival su Disney+

I fan della serie originale X-Men: The Animated Series hanno sempre considerato la serie come oro per quanto riguarda i cartoni Marvel, poiché ha introdotto una generazione di fan agli allegri mutanti. Ci sono state molte voci su un reboot o di eventuali sequel nel corso degli anni, specialmente dopo che la Disney ha riguadagnato i diritti degli X-Men dopo aver acquisito la Fox. Quindi, ovviamente, tutti gli occhi erano puntati sul Disney+ Day per vedere quali nuovi annunci Marvel stavano arrivando, e i fan non sono rimasti delusi dopo aver ricevuto la notizia di un revival di X-Men: The Animated Series in onda su Disney+ nel 2023, con tanto di lancio del nuovo logo.

Come rivelato, il titolo ufficiale della nuova serie animata è X-Men ’97, già in produzione presso il servizio di streaming. La nuova serie animata di X-Men riprenderà dopo la fine dell’originale, per coincidenza nel settembre 1997. L’episodio finale ha visto il professor Charles Xavier gravemente ferito in un attacco dal nemico dei mutanti Henry Peter Gyrich. L’unica speranza di sopravvivenza di Xavier è accettare la proposta della principessa Lilandra di lasciare la Terra e dirigersi verso l’impero Shi’ar. Gli X-Men si uniscono al loro rivale – nonchè migliore amico di Xavier – Magneto, per salutare il loro leader durante i suoi ultimi momenti sul pianeta.

I membri del cast originale riprenderanno i loro ruoli, infatti, includeranno Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Adrian Hough, Christopher Britton, Catherine Disher, Chris Potter, Alison Sealy-Smith e Alyson Court. I nuovi membri del cast saranno Jennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett, AJ LoCascio. Lo scrittore capo e produttore esecutivo della serie è Beau DeMayo. Il regista supervisore è Jake Castorena e il produttore supervisore è Charley Feldman.

Le voci sulla serie animata degli X-Men erano nell’aria da un po’

Gli scrittori di “X-Men: The Animated Series” Eric e Julia Lewald e il regista Larry Houston si sono consultati sulla nuova serie. Voci interne sullo sviluppo di una serie animata di X-Men sono emerse in vista del Disney+ Day, con voci che affermavano che la produzione sarebbe iniziata nel 2023. Il produttore e regista Larry Houston ha discusso di questi colloqui durante un panel virtuale al Wizard World nell’agosto di quest’anno.

Abbiamo avuto colloqui, ma questo è tutto“, aveva Houston al panel. “Abbiamo fatto conversazione e sta a loro prendere la decisione, ma gli abbiamo fatto sapere che siamo tutti disponibili per qualunque cosa vogliano fare in futuro“. Houston ha aggiunto che un revival degli X-Men è uno dei pochi progetti per cui sarebbe uscito dal suo ritiro dalle scene, con l’avvertenza che “se potessimo fare uno speciale, un episodio unico o un episodio in cinque parti“. “Qualunque cosa volessero fare se avessimo tutta la squadra originale“, ha continuato. “Questo è quello per cui uscirei dalla pensione“. A quanto pare, Houston tornerà sulle scene.

x-men

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Vedrete X-Men ’97? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: 1

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi