Dr Commodore
LIVE

Obi-Wan Kenobi, pubblicato il primo trailer della serie Disney+

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie Disney+ con Ewan McGregor e Hayden Christensen.

La serie debutterà sulla piattaforma streaming il 25 maggio 2022.

obi-wan kenobi

Il trailer di Obi-Wan Kenobi

Alcuni mesi fa erano stati rilasciati anche i primi concept art della serie:

Le informazioni e il cast di Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi è una serie limitata americana in arrivo creata per il servizio di streaming Disney+, con l’omonimo personaggio di Star Wars. Ambientata dieci anni dopo gli eventi di La vendetta dei Sith (2005), la serie è scritta da Joby Harold e diretta da Deborah Chow.

Ewan McGregor è produttore esecutivo e interpreta il personaggio del titolo, riprendendo il ruolo della trilogia prequel di Star Wars. Anche Hayden Christensen recita, riprendendo il ruolo di Darth Vader. Il progetto è nato come film spin-off scritto da Hossein Amini e diretto da Stephen Daldry, ma è stato rielaborato come una serie limitata da Amini in seguito al fallimento commerciale di Solo: A Star Wars Story (2018). McGregor è stato confermato come protagonista nell’agosto 2019 e Chow è stato assunto per dirigere un mese dopo. La produzione doveva iniziare a luglio 2020, ma la serie è stata sospesa a tempo indeterminato a gennaio 2020 perché Lucasfilm non era soddisfatto delle sceneggiature della serie. Harold è stato assunto per riscrivere la serie nell’aprile 2020 e ulteriori casting sono stati annunciati nel marzo 2021. Le riprese sono iniziate a maggio 2021 a Los Angeles, utilizzando la tecnologia videowall StageCraft, e sono terminate entro settembre.

Obi-Wan Kenobi sarà rilasciato il 25 maggio 2022 e sarà composto da sei episodi.

obi-wan kenobi

Il cast comprende:

Ewan McGregor come Obi-Wan Kenobi:
Un Maestro Jedi che è sopravvissuto all’Ordine 66 e ora vive in esilio sul pianeta Tatooine, vegliando su Luke Skywalker. McGregor era entusiasta di interpretare una versione del personaggio più vicina al ritratto di Alec Guinness della trilogia originale di Star Wars rispetto alla sua versione più giovane della trilogia prequel.


Hayden Christensen come Darth Vader: ex Jedi Padawan e partner di Obi-Wan che cadde nel Lato Oscuro e divenne un Signore dei Sith.


Joel Edgerton come Owen Lars: un coltivatore di umidità su Tatooine e lo zio di Luke Skywalker.


Bonnie Piesse come Beru Whitesun Lars: la moglie di Owen e la zia di Luke Skywalker.


Inoltre, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie e Maya Erskine sono stati scritturati in ruoli sconosciuti.

Disney+ è disponibile a questo indirizzo.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi