Dr Commodore
LIVE

Low Cost Cosplay diventa Jotaro in questo cosplay a tema Jojo

Le bizzarre avventure di JoJo è tornata sulla bocca di tutti grazie al finale di Jojolion e all’imminente arrivo su Netflix dell’adattamento della sesta parte, Stone Ocean.

Non che JoJo non sia una serie famosa, anzi. Ma sicuramente in un periodo di novità così bollenti per il franchise creato da Hirohiko Araki non possono che aumentare la fan art o i cosplay dedicati alle vicende della famiglia Joestar.

Ovviamente tra i cosplayer non poteva mancare anche Low Cost Cosplay, con i suoi modi ironici e creativi di trasformarsi in un personaggio. Ieri Low Cost ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un cosplay di Jotaro Kujo, protagonista della terza parte della longeva serie di Araki (Stardust Crusaders) e personaggio di supporto nelle successive tre parti.

Low Cost Cosplay ha voluto omaggiare in particolare l’aspetto che il personaggio ha in Diamond is Unbreakable, e per realizzare il suo cappello bianco ha scelto di utilizzare…il contenitore di uno shampoo della Clear.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lonelyman (@lowcostcosplayth)

Nella prima foto vediamo infatti il ragazzo aprire il contenitore dello shampoo, mentre nella seconda se lo avvicina alla testa. Nella terza e ultima foto lo vediamo già come Jotaro. Per rendere al meglio la faccia del personaggio, si è disegnato i vari tratti neri e le ombre presenti sulla sua faccia nell’anime.

Jojo, oltre il cosplay

Stone Ocean è ambientata in Florida nell’anno 2011, e segue le vicende di Jolyne Cujoh, la figlia di Jotaro. La ragazza viene incastrata per omicidio stradale e viene condannata a scontare 15 anni di reclusione nella prigione Green Dolphin Street (conosciuta anche come l’”Acquario”). Riuscirà Jolyne a liberarsi dall’”oceano di pietra” e a provare la propria innocenza?

La serie è prodotta come le precedenti dallo studio David Production. Kenichi Suzuki (Phantom Blood, Battle Tendency e Stardust Crusaders) supervisiona la regia del progetto, mentre la regia è affidata a Toshiyuki Kato (Così Parlò Rohan Kishibe). Yasuko Kobayashi scrive la sceneggiatura, mentre Masanori Shino (No Guns Life) e Shun’ichi Ishimoto si occupano rispettivamente del design dei personaggi e degli Stand. Yuugo Kanno (Vento Aureo) compone la colonna sonora. La serie arriverà su Netflix il 1° dicembre, e sarà anche doppiata in italiano!

Jojo

Cosa ne pensate dio questo cosplay? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Account Instagram Low Cost Cosplay

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi