Dr Commodore
LIVE

No Game No Life: in arrivo un nuovo adattamento manga

Finalmente una novità per tutti i fan di No Game No Life! Infatti, l’autore Yu Kamiya ha confermato che l’opera avrà un nuovo adattamento manga che debutterà nel primo numero del 2022 della rivista Monthly Comic Alive, previsto per il prossimo 27 novembre in Giappone.

Yu Kamiya ha pubblicato le light novel tramite l’etichetta MF Bunko J della casa editrice Kadokawa dall’aprile 2012, con dieci volumi rilasciati fino a oggi. Un adattamento manga di Mashiro Hiiragi è stato pubblicato con cadenza irregolare da gennaio 2013. Il franchise ha già più di sei milioni di copie cumulative in circolazione.

La commedia ha ispirato un adattamento anime di dodici episodi – che ha scatenato un po’ di polemiche in Australia – prodotto da Madhouse, diretto da Atsuko Ishizuka e scritto da Jukki Hanada, uscito nell’aprile 2014. Il lungometraggio No Game No Life: Zero ha visto la stessa squadra di produzione ed è stato rilasciato in Giappone il 15 luglio 2017. Da allora il franchise non ha avuto nuovi aggiornamenti su nuovi progetti, e la pausa di oltre tre anni dalla pubblicazione del decimo volume delle light novel non aiutava molto in questo senso. Ma adesso, sembra che la storia avrà infine un seguito.

no game no life

Qual è la storia di No Game No Life?

No Game No Life è una commedia surreale che segue Sora e Shiro, i fratelli hikikomori, nonché coppia di videogiocatori online dietro il leggendario nome utente “spazio vuoto” (Kuhaku, in lingua originale). Vedono il mondo reale come un altro gioco schifoso, tuttavia, una strana e-mail che li sfida a una partita a scacchi cambia tutto: il fratello e la sorella si immergono in un regno ultraterreno dove incontrano Tet, il dio dei giochi. Il dio misterioso dà il benvenuto a Sora e Shiro a Disboard, un mondo in cui tutte le forme di conflitto, dalle piccole dispute al destino di interi paesi, vengono risolte non attraverso la guerra, ma attraverso dei giochi. Questo sistema funziona grazie ad una regola fondamentale in base alla quale ciascuna parte deve scommettere qualcosa che considera di valore uguale alla scommessa dell’altra. In questa strana terra dove l’idea stessa di umanità è ridotta a un gioco da ragazzi, Sora e Shiro hanno finalmente trovato un vero motivo per continuare a giocare: unire le sedici razze di Disboard, sconfiggere Tet e diventare gli dei di questo nuovo mondo in cui i giochi sono tutto.

Commodoriani, siete contenti di questo annuncio? Non vedete l’ora di rincontrare nuovamente Sora e Shiro? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Kudasai

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi