Dr Commodore
LIVE

Mkers, presentata la Gaming House in collaborazione con Mercedes-Benz

 È stata finalmente svelata la Mkers Gaming House Powered by Mercedes-Benz. In seguito dell’annuncio fatto tempo fa della collaborazione tra il pioniere del settore esports italiano e il colosso automobilistico tedesco, la Gaming House è stata ufficialmente.

L’obbiettivo della partnership è stato creare un vero e proprio Media Center che mettesse a disposizione dei player del team le migliori infrastrutture e tecnologie all’avanguardia, in maniera analoga alle società sportive tradizionali, per l’allenamento e per la creazione di contenuti originali.

 Oltre a simboleggiare un altro importante traguardo per Mkers, la Gaming House rappresenta un punto di riferimento in cui i Pro Player possono allenarsi, studiare le migliori strategie e cementificare la squadra.

Mkers nel cuore di Roma

L’edificio sorge nel cuore pulsante di Roma, situata tra la magnificenza dei Fori Imperiali, la maestosità del Colosseo e la bellezza sconfinata del Circo Massimo. L’interno della Gaming House è stato concepito curando ogni singolo dettaglio e cercando di sottolineare le peculiarità delle diverse zone tra cui una Bootcamp Room, dove i coach spiegano le tattiche ai team e idea nuove strategie, e una Sim-Racing Room: il luogo dove la squadra e-racing si allena il Simulatore di guida ufficiale del team. Un vero e proprio gaming “garage”, impreziosito dalla presenza di oggetti di design originali targati Mercedes-Benz.

Importante presenza all’interno della Mkers Gaming House Powered by Mercedes-Benz è: la Streaming Room. In essa, i giocatori e i creator porteranno contenuti che vanno dallo streaming degli allenamenti alla telecronaca degli eventi più importanti, passando per contenuti entertainment e avranno modo d’interagire attivamente con il pubblico e i tifosi.

Interno della gaming house di mkers

Infine, non poteva di certo mancare lo spazio dedicato allo svago e al relax, una Lounge Room dove i player possono rilassarsi, condividere l’adrenalina pre-competizione e gioire insieme delle vittorie del team.

“Siamo orgogliosi di svelare ufficialmente la Gaming House powered by Mercedes-Benz. La struttura rappresenta un importante passo in avanti per Mkers, in grado di spingere i nostri team a dare il meglio durante le competizioni eSportive. In sinergia con Mercedes-Benz Italia, da sempre sinonimo di qualità e visione sul futuro dell’automotive, siamo sicuri che la struttura possa fornire un grande impulso al settore eSportivo italiano, contribuendo alla propria crescita e all’appetibilità internazionale.”

Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi