Dr Commodore
LIVE

Star Wars: in arrivo un film su The Old Republic?

Secondo un tweet di BigScreenLeaks, pare che la Lucasfilm abbia in lavorazione un film di Star Wars previsto per il 2023, ma non si tratta di “Rogue Squadron”. A quanto sembra, questa pellicola sarà incentrata sul periodo della Vecchia Repubblica.

La notizia, che ricordiamo essere ancora un rumour, è stata condivisa su Twitter. Secondo questo tweet, la Lucasfilm sta procedendo con la pre-produzione di un film non ancora annunciato e slegato dalla storyline principale.

Cambi in vista per Star Wars: fuori Rogue Squadron, dentro The Old Republic

Ricercando la fonte da cui provengono questi rumour, si è scoperto che la Lucasfilm potrebbe aver rallentato molto lo sviluppo di “Rogue Squadron”. Infatti, la sceneggiatura del film, affidata a Matthew Robinson, ha già subito varie riscritture. Anche Patty Jenkins, confermata sia alla regia di “Rogue Squadron” che del terzo “Wonder Woman”, pare si stia concentrando sul nuovo film targato DC.

Probabilmente l’intento di Lucasfilm è quello di evitare uscite al cinema ogni anno. Di conseguenza, senza deadline di mezzo, ogni progetto può avere tutto il tempo per il proprio sviluppo. È quindi per questo motivo che “Rogue Squadron” rischia fortemente di essere rimandato al 2024.

Non si sa se questo rinvio possa coinvolgere anche “Avatar 3“, previsto per il dicembre di quello stesso anno. Dicembre è infatti il mese prediletto per le uscite della Lucasfilm da quando è stata acquisita dalla Disney.

Rischia quindi di non esserci alcun film in uscita per il 22 dicembre 2023. Fortunatamente, la Lucasfilm sta lavorando in gran segreto a svariati progetti legati all’universo di Star Wars, sia cinematografici che televisivi. Da qui prende piede il rumour sulla pellicola sostitutiva di “Rogue Squadron”, e si pensa infatti che possa essere ambientata ai tempi della Vecchia Repubblica.

Star Wars Squadrons

Purtroppo, non ci è dato sapere a cosa si ispirerà questo film, se a “Tales of the Jedi” o ai giochi Bioware. Questi ultimi potrebbero essere gli indiziati, dato che è stato annunciato un remake di “Knights of the Old Republic” lo scorso settembre. In più, a Laeta Kalogridis (già nota per “Altered Carbon”) era stato affidato uno script relativo proprio a quel periodo dell’Universo espanso da svilupparsi in una nuova trilogia.

Di questo script, non se ne è più saputo nulla negli ultimi due anni, e può darsi che si tratti esattamente dello stesso film previsto per il 2023.

Ovviamente, si tratta solo di rumour per il momento, e nuovi sviluppi potrebbero arrivare in futuro. Il film programmato per il 2023 potrebbe anche essere un altro progetto ex-novo, e la Vecchia Repubblica solo una delle tante opzioni.

Ne sapremo di più nei prossimi mesi, considerando che la Lucasfilm ha già spostato anche la data di uscita di “Indiana Jones 5”. Se Lucasfilm procederà a passo spedito comunque su questo progetto, esso potrebbe iniziare la produzione già entro fine 2022. In questo modo, otterrebbe il tempo di post-produzione necessario a renderlo un film di Star Wars a pieno titolo.

FONTE

Articoli correlati

Condividi