Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, online il trailer italiano dell’anime

Dynit ha pubblicato su YouTube il trailer italiano di Hunter x Hunter, che aveva già mostrato durante la sua conferenza di Lucca Comics & Games 2021.

Sul suo sito ufficiale l’editore ha poi rivelato lo staff tecnico e il cast del doppiaggio della serie. Luca Giacomozzi dirige il doppiaggio presso CD CineDubbing. Davide Campari e Claudia di Meo si occupano della traduzione, mentre l’adattamento è affidato a Alessandro Pastorello e Marco Altini. Benedetta Bottai si occupa dell’assistenza al doppiaggio mentre Antonino Politanò e Romano Pietrangeli svolgono i compiti di fonici del doppiaggio e del mix.

Nel cast troviamo Alessio Puccio (Harry Potter nell’omonima serie di film, Lio Fotia in Promare), Roberta de Roberto (Donna Krone in The Promised Neverland), Emiliano Reggente (Dolcetto Mask in One-Punch Man), Danny Francucci (Gowther in The Seven Deadly Sins), Gabriele Vender (Naomi Kitagaki da adulto in Hello World) e Paolo Buglioni (Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe) nei ruoli di Gon Freecs, Kurapika, Leorio Paladiknight, Killua Zoldick, Hisoka e Netero.

I primi 36 episodi della serie arriveranno su Amazon Prime Video il 30 novembre. A Lucca Carlo Cavazzoni di Dynit ha confermato che saranno doppiati tutti e 148 gli episodi.

La serie racconta di Gon Freecs, un ragazzino che sogna di diventare un Hunter per seguire le orme del padre e comprendere meglio il genitore che l’ha abbandonato sull’Isola Balena alla nascita.  Il ragazzo partecipa quindi all’esame per diventare Hunter, e lì incontra Leorio Paladiknight (un ragazzo desideroso di diventare un medico ), Kurapika (un ragazzo che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan) e Killua Zoldick (il figlio di una rinomata famiglia di assassini che partecipa all’esame per divertimento) con i quali poi stringe amicizia.

Hiroshi Koujina (Rainbow – Nisha Rokubō no Shichinin) ha diretto la serie presso lo studio MadHouse (Takt Op. Destiny). Atsushi Maekawa (Digimon Adventure 02) e Tsutomu Kamishiro (Yu-Gi-Oh! Arc-V) si sono occupati della scneggiatura della serie. Indori Bokujo Takahiro Yoshimatsu (Karakuri Circus) hanno curato i design dei personaggi, e Yoshihisa Hirano (BeybladeDeath Note) ha composto la colonna sonora. In Giappone l’anime è stato trasmesso tra il 2011 e il 2014. Gli episodi sono disponibili anche su VVVVID in versione originale sottotitolata.

Hunter x Hunter, Dynit

Cosa ne pensate del doppiaggio italiano della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi