Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di novembre 2021

Il Lucca Comics and Games si è da poco concluso e J-Pop non si è risparmiata con gli annunci, di cui potete avere un assaggio qui.

Tornati da Lucca, però, è il momento di tornare alla normalità e ciò significa alle normali uscite mensili. E novembre sarà un mese a dir poco pieno per J-Pop, perciò non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito a vedere quali novità e nuove uscite presenterà l’editore!

Il mese si apre con l’uscita di un titolo molto atteso: BJ Alex di Mingwa uscirà il 4 novembre e sarà disponibile con un esclusivo cofanetto da collezione contenente i primi due volumi dell’opera. La serie racconta la storia di Dong-Gyun, un timido ed introverso ragazzo che trascorre le serate guardando le dirette di BJ Alex, uno streamer. Come si evolverà il rapporto tra i due?

J-Pop

Sempre il 4 novembre uscirà inoltre il romanzo dal quale è tratto il film d’animazione Josée – La Tigre e i Pesci. Continuano inoltre Hanako-kun – I 7 misteri dell’Accademia Kamome col suo numero 13 e Jealousy col secondo volume. Per edizioni BD sarà invece disponibile Black Rock di Dario Sicchio e Jacopo Vanni, un western a tinte sovrannaturali fuori dagli schemi, Gli Squalificati di Delia Parise e il volume conclusivo di Dark Ark – Dopo il diluvio, che termina col suo quarto volume.

Il 10 novembre toccherà poi a Cannibale, il nuovo titolo di Kazuo Kamimura realizzato insieme all’autore televisivo Yu Aku. Un’opera inedita sullo spietato desiderio di celebrità di una giovane ragazza disposta a tutto pur di emergere nel mondo dello spettacolo.

Sarà inoltre disponibile Your Name – Official Visual Guide Book, una guida illustrata che contiene studi su personaggi e ambientazioni, sketch, storyboard e tanto altro ancora sul film che ha conquistato i botteghini e i cuori dei fan di tutto il mondo. Proseguono poi Beyond the Clouds 3, Black Jack 4, Game of Familia 4 e La Finestra di Orfeo 5.

Per Edizioni DB, invece, arriva Tristerio e Vanglorio, opera di Federico Fabbri e Francesco Catelani che vede protagonisti due cavalieri calle prese con pericoli al di là della loro portata: un mix tra underground e comicità. In uscita anche Cane Grinta, nuova opera di Roberto Recchioni che si racconta visto attraverso gli occhi di un cane fifone. L’opera sarà disponibile anche in un’edizione deluxe a tiratura limitata.

La seconda metà del mese sarà molto più piena della prima. Il 17 novembre arriverà infatti l’attesissimo Rascal does not dream of Bunny Girl Senpai con un esclusivo cofanetto da collezione in cui sono compresi i volumi che compongono l’opera e il seguito, Rascal does not dream of Petit Devil Kohai. Due miniserie complete, divertenti e da leggere tutte d’un fiato grazie al cofanetto.

Arriverà poi Gekiman – Come ho creato Devilman di Go Nagai, opera che racconta la genesi di Devilman. Anche in questo caso sarà disponibile un cofanetto che comprenderà tutti e tre i volumi dell’opera.

Sarà inoltre disponibile Dust 8, nuovo volume unico della Osamushi Collection che come al solito sarà sicuramente in grado di stupirci. Continuano anche Caste Heaven 7, BJ Alex 1, I diari della speziale 4, Kingdom 49, Kowloon Generic Romance 2, Land of the Lustrous 10, So I’m a spider so what? 9 e Tsugumi Project 3.

Il 24 novembre invece arriveranno in fumetteria due edizioni speciali: il volume 8 di Blue Period, che avrà in allegato un artbook esclusivo con delle illustrazioni inedite dell’autrice, ed Hell’s Paradise – Jigokuraku 13, volume finale della serie che sarà disponibile con un esclusivo shikishi.

Sul versante yaoi invece arriva Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou, autrice di Dream of Cuckoos e A lotus flower in the mud. La storia narra delle vicende di Nazuna, un ragazzo da sempre innamorato di Takumi, il fidanzato della sorella gemella. Dopo la morte di lei, però, i due iniziano una relazione basata sulla somiglianza del volto dei due gemelli. Come si svilupperà la loro storia?

Per finire continuano inoltre Frieren – Oltre la fine del viaggio 2, Il Terzo Occhio 2, Komi can’t comunicate 12, Super HxEros 9, Tokyo Revengers 9, Zombie 100 5 e sarà disponibile il primo volume sfuso di Bunny Girl Senpai.

A seguire, inoltre, vi lasciamo l’elenco delle ristampe di questo mese:

Game of Familia 02

The Promised Neverland 04, 05 e 06

Tokyo Revengers 04 e 05

Zombie 100 – 01

Golden Gai – Le notti di Tokyo

I Fiori del Male

Una gru infreddolita

Showa 1

La Regina d’Egitto – L’occhio azzurro di Horus 01, 02, 03 e 04

HoriMiya 16 – SPECIAL EDITION

Non tormentarmi, Nagatoro! 02

Ten Count 1, 2, 3, 4 e 6

KILLING STALKING STAG. III – 4 – con box vuoto in allegato

KILLING STALKING STAG. III – 5 – con box vuoto in allegato

Voi Commodoriani che cosa acquisterete questo mese? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi