Dr Commodore
LIVE

Crab Game, il videogioco copia Squid Game: “Non temo gli avvocati di Netflix”

Squid Game ha conquistato in questi mesi gli spettatori di tutto il mondo, e non sarebbe strano se prima o poi Netflix decidesse di realizzare un videogioco dedicato per poter cavalcare l’onda del suo successo. Qualcuno però l’ha già battuta sul tempo.

Daniel Sooman ha sviluppato interamente da solo Crab Game, un videogioco competitivo online (come Fall Guys) gratuito ispirato palesemente alla serie sudcoreana di Netflix. Il gioco ha conquistato in poco tempo gli utenti di Steam, e attrae ogni giorno decine di migliaia di giocatori. Molti streamer hanno ovviamente preso la palla al balzo per portare il gioco nelle loro live di Twitch e giocare persino con i propri iscritti.

Nella pagina di Steam il gioco ha una descrizione molto ironica, e forse anche un pò provocatoria: “Crab Game è un gioco multiplayer in prima persona dove affronti altri giocatori in vari minigiochi ispirati a dei giochi per bambini per vincere un premio in denaro. Questo gioco non è assolutamente ispirato ad una serie tv coreana di una piattaforma streaming. Se così fosse, sarei in grossi problemi legali, quindi non è sicuramente quello che stiamo facendo“.

Crab Game

Lo sviluppatore del gioco è anche uno youtuber conosciuto come Dani, che ha più di 2 milioni di iscritti. Sul canale il ragazzo aveva già pubblicato video riguardanti la realizzazione di videogiochi, e uno dei più famosi è quello in cui ha ricreato Among Us in grafica 3D. Proprio grazie ai suoi video riesce ad ottenere i fondi per i propri progetti, e il ragazzo ha spiegato sulla pagine del Washington Post che se uno realizza video che ottengono più di 1 milione di visualizzazioni, di certo non se la passa male.

Per questa ragione Daniel non è neanche preoccupato di una possibile causa legale da parte di Netflix e, anzi, sembra proprio che voglia che la piattaforma si interessi al gioco da lui creato: “Dopotutto sono uno youtuber, se dovessero mandarmi una lettera di diffida ci farei un video pazzesco. Mi basterebbe rimuovere dal gioco qualsiasi riferimento a Squid Game, cambiare l’aspetto dei personaggi e poi rilasciare nuovamente il gioco su Steam con un altro titolo“.

Avete provato questo gioco? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi