Dr Commodore
LIVE

Bungo Stray Dogs, annunciata la quarta stagione dell’anime

Oggi in Giappone si è tenuto un evento dedicato al franchise di Bungo Stray Dogs, durante il quale è stato annunciato che l’adattamento anime del manga avrà una quarta stagione.

La nuova stagione dell’anime avrà lo stesso staff delle precedenti: Takuya Igarashi (Soul Eater) alla regia, Yoji Enokido (Redline) alla sceneggiatura, Nobuhiro Arai (Chaika – The Coffin Princess) al design dei personaggi e alla supervisione delle animazioni e lo studio Bones (My Hero Academia, Super Ladri, Mob Psycho 100) alla produzione delle animazioni.

Yūto UemuraMamoru MiyanoSumire MorohoshiKensho OnoKishō Taniyama (doppiatori dei personaggi Atsushi Nakajima, Osamu Dazai, Kyōka Izumi, Ryūnosuke Akutagawa e Chūya Nakahara) hanno celebrato l’annuncio della stagione, nella quale riprenderanno i loro ruoli.

Non è stato rivelato altro, se non una prima visual che vede Atsushi di spalle davanti a Fyodor e altri tre personaggi inediti.

Durante l’evento è stato anche mostrato il primo trailer di Bungo Stray Dogs the Movie: Beast, il film live-action tratto dall’omonima light novel spin-off incentrata su Akutagawa. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 7 gennaio 2022.

Koichi Sakamoto (009-1: The End of the Beginning) dirige il film, mentre il creatore del franchise Kafka Asagiri si occupa personalmente della sceneggiatura. Shōhei Hashimoto e Yūki Torigoe interpretano Akutagawa e Atsushi

La light novel è già stata adattata in un manga disegnato da Shiwasu Hoshikawa, che verrà pubblicato in Italia da Planet Manga nel 2022. La storia, ambientata in un universo alternativo, vede Akutagawa giurare vendetta contro un misterioso uomo vestito di nero per il rapimento della sorella. Quando sta per morire di stenti, però, viene salvato da un membro dell’Agenzia di Detective Armati.

Bungo Stray Dogs parla di Atsushi Nakajima, un orfano che è stato cacciato dal suo orfanotrofio. Una sera il ragazzo salva un uomo che tenta di suicidarsi. Costui si chiama Osamu Dazai, e assieme al partner Kunikida Doppo fa parte di un’agenzia di detective particolare, i cui membri possiedono dei poteri soprannaturali con i quali risolvono casi molto rischiosi.

Le precedenti stagioni dell’anime, composte tutte da 12 episodi, sono state trasmesse rispettivamente nella primavera 2016, nell’autunno 2016 e nella primavera 2019. Tra la seconda e la terza stagione è stato distribuito nei cinema un film animato intitolato Dead Apple. Una serie spin-off comica, Bungo Stray Dogs Wan!, è stata trasmessa in Giappone lo scorso inverno. Tutti gli anime del franchise sono disponibili su Crunchyroll, che trasmetterà in simulcast anche la nuova stagione.

Siete contenti dell’annuncio della nuova stagione? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi