Dr Commodore
LIVE

Wicked, Ariana Grande e Cynthia Erivo nel cast dell’adattamento del noto musical

“Wicked” sembra aver trovato le sue protagoniste principali. Cynthia Erivo e Ariana Grande sono infatti entrate a far parte del cast dell’adattamento del noto musical da parte di Universal. Il film sarà diretto da Jon M. Chu, già dietro la macchina da presa per “Crazy Rich Asians”. Erivo e Grande interpreteranno rispettivamente le protagoniste, Elphaba e Glinda.

ariana-grande-cynthia-erivo-wicked

Wicked, un musical di successo

Un film su “Wicked” era in cantiere negli studi Universal già dal 2004, un anno dopo il suo primo debutto a Broadway. Con il tempo sarebbe diventato uno dei tre musical più di successo nella storia, arrivando a staccare biglietti per un miliardo di dollari al botteghino.

Lo stesso show di Broadway è un adattamento del romanzo di Gregory Maguire, che è a sua volta una rivisitazione del “Mago di Oz”. In questo caso, il libro di Maguire mette da parte la storia di Dorothy, concentrandosi più sull’amicizia tra la Strega Cattiva dell’Ovest e Glinda, la Strega Buona.

Come compositore e paroliere del musical troviamo Stephen Schwartz, mentre Winnie Holzman ha curato il libretto dell’opera. Se il nome ‘Schwartz’ vi fa accendere una lampadina, è perché si tratta di un volto noto per le musiche nell’animazione. Ha infatti composto le canzoni di “Pocahontas”, “Il gobbo di Notre Dame” e “Il principe d’Egitto”.

Cynthia Erivo si presenta con un curriculum di tutto rispetto: è stata nominata due volte all’Oscar per “Harriet” nel 2019, oltre a una nomination agli Emmy per la sua interpretazione di Aretha Franklin in “Genius: Aretha”. Non solo: può vantare un Tony Award e un Grammy per “Il colore viola” e si è fatta notare al cinema grazie al suo ruolo in “7 sconosciuti a El Royale”.

Ariana Grande non ha bisogno di presentazioni, ormai, trattandosi di una delle maggiori pop star del momento. Forte di due Grammy e numerosi dischi di platino, farà la sua comparsa al cinema in “Don’t look up” con Leonardo di Caprio e Jennifer Lawrence. La sua prima apparizione è però avvenuta in televisione con la serie “Victorious”, e con il suo spinoff “Sam & Cat”.

Entrambe le attrici, visibilmente emozionate, hanno condiviso la notizia su Instagram. L’inizio delle riprese è programmato per l’estate, in Gran Bretagna.

FONTE

Articoli correlati

Condividi