Dr Commodore
LIVE

Tom Hanks rifiuta l’invito di Jeff Bezos: «Non vengo nello spazio, costa troppo»

Il turismo spaziale ad opera delle compagnie private è sulla bocca di tutti. Jeff Bezos, ex CEO di Amazon e patron di Blue Origin, ha dato il via alle danze seguito da altri equipaggi tra cui anche il noto attore William Shatner, famoso per aver interpretato il Capitano Kirk in Star Trek.

Il numero di attori di Hollywood ad andare nello spazio poteva essere più grande, ma le cose non sono andate come sperava Bezos. Le sue intenzioni erano infatti quelle di avere a bordo delle sue capsule anche Tom Hanks, ma l’attore ha rifiutato a causa del costo esorbitante dei voli spaziali.

jeff bezos

Tom Hanks e i viaggi spaziali: «Non pago 28 milioni di dollari»

Durante una recente puntata del Jimmy Kimmel Live!, il noto conduttore della ABC ha chiesto a Tom Hanks:

È vero che Jeff Bezos ti ha chiesto di andare nello Spazio prima di William Shatner?

La risposta dell’attore è stata schietta e senza mezzi termini:

Sì, ma dovevo pagarmi il biglietto. Devo essere onesto, non me la passo male… ma non pago 28 milioni di dollari

Jeff Bezos non è più il CEO di AMazon dal 5 luglio 2021. Il suo successore è Andy Jassy, un veterano dell’azienda, parte del gruppo che fondò AWS nel 2003, del quale è CEO dal 2016. La divisione AWS ha contribuito negli anni alla crescita esponenziale del colosso, contribuendo nei soli primi 3 mesi del 2021 a entrate pari a 13,5 miliardi di dollari, il 12% delle entrate di Amazon in quel trimestre.

Bezos ad oggi ricopre la carica di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione, in modo da aver più tempo da dedicare ad altre attività, tra cui la sua società aerospaziale Blue Origin.

Il primo volo suborbitale della storia di Blue Origin ha visto nell’equipaggio oltre a Jeff Bezos e al fratello, anche l’aviatrice 82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen rendendo di fatto il volo della New Shepard il lancio a cui hanno preso parte il passeggero più anziano e quello più giovane della storia dell’esplorazione spaziale.

Il record del passeggero più anziano è stato poi superato dal 90enne William Shatner che ha finalmente potuto viaggiare realmente nello spazio dopo anni e anni di finzione.

tom hanks

Un vero peccato che Tom Hanks non abbia potuto avere lo stesso piacere, soprattutto visti i suoi precedenti nel cast di Apollo 13, film del 1995 diretto da Ron Howard sulle vicende dell’omonima missione NASA.

Anche se, a giudicare dal prezzo del biglietto, un po’ lo capiamo!

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi