Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: un video virale coglie un riferimento a Street Fighter

Qualche giorno fa, l’utente di Twitter @Setsuna199520 ha ripubblicato un video dello scorso anno che confrontava una sequenza di combattimento in Demon Slayer, tra Inosuke Hashibira e Tanjiro Kamado, e una in Street Fighter – nel video si tratta dell’adattamento anime della famosa serie picchiaduro – tra Chun-Li e Vega.

L’utente ha assicurato che nelle sue intenzioni vi era solo il ricordare il riferimento, non volendo in nessun modo andare contro l’anime, anche se è qualcosa di difficile da credere visto il grande numero di haters di Demon Slayer, che cercano di rendere qualcosa virale per poter screditare il franchise.

Il confronto ha raggiunto i forum giapponesi, dove questo video era stato ignorato – a quanto pare – fino a poco tempo fa: il video originale è stato postato da un account YouTube occidentale, quindi non ha accumulato molte visualizzazioni.

Le reazioni sono state diverse, ma quasi nessuno ha sollevato critiche sull’anime del 2020, anzi perlopiù si omaggia la qualità dell’adattamento di Street Fighter: “Questo denota quindi l’alta qualità di Street Fighter – The Movie, pubblicato nel 1994”. “Quello che dobbiamo menzionare è l’alta qualità del film Street Fighter, quel film ha più di 25 anni e sembra ancora fantastico”

Si cerca anche di trovare paragoni tra le due in maniera oggettiva, “È un tributo, è così difficile da capire?”, “Penso che sia una coreografia di combattimento piuttosto usata, non solo in queste due produzioni”, oppure si fa notare — in modo piuttosto ironico — il fatto che se ne siano accorti solo ora. “Il 90% degli uomini non ha nemmeno notato le somiglianze, nel 1994 eravamo più concentrati sulla bellissima Chun-Li che sulle mosse di combattimento”.

Di cosa parla Demon Slayer?

Giappone, periodo Taisho. Kamado Tanjiro è un ragazzo sensibile e intelligente che è divenuto capofamiglia in seguito alla morte del padre. Guadagna da vivere per sé e la sua famiglia andando a vendere carbone e legna al villaggio ai piedi della montagna dove abita. Un giorno, dopo aver trascorso la notte fuori, tornando a casa scopre la sua famiglia trucidata dall’attacco di un demone e sua sorella Nezuko trasformata in demone, che però lo riconosce e prova ancora dei sentimenti per lui. Dopo l’incontro con il cacciatore di demoni e membro dei Pilastri Giyu Tomioka, Tanjiro decide di diventare cacciatore di demoni per vendicare la sua famiglia e far tornare Nezuko com’era prima.

demon slayer

Voi che ne pensate di questo tributo? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi