Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: Steve Aoki vende la sua collezione, che vale 3 milioni di dollari!

Il mondo del gioco di carte collezionabili di Pokémon ha un sacco di collezionisti disposti a spendere cifre elevate per aggiudicarsi delle carte rarissime. Chissà se alcuni di loro cercheranno anche di accaparrarsi le carte rare facenti parte della collezione personale del DJ Steve Aoki.

Il portale online TCGPlayer, dedicato a vari giochi di carte, ha stretto una collaborazione con Aoki per vendere merchandise e carte Pokémon provenienti dalla sua collezione personale, che in totale ha un valore di ben 3 milioni di dollari. Oltre alle carte, si possono comprare collezioni di abbigliamento, dischi e mistery box piene di oggetti legati alla produzione personale e alle passioni del DJ.

Le carte sono vendute sia singolarmente (a prezzi che vanno dai 70 ai 250 dollari) sia in vari pacchetti, come la Silver Vault (contenente anche delle “incredibili sorprese”), la Gold Vault (che comprende anche dei merchandise in edizione limitata) e la Magma Vault (che dà anche la possibilità di incontrare dal vivo il DJ). Tutti e tre i pacchetti sono già esauriti, ma nuove scorte arriveranno nel prossimo futuro.

Per chi fosse interessato a comprarli, c’è tempo fino al prossimo 17 dicembre per farlo. TCGPlayer ha però intenzione di inaugurare un secondo periodo di vendita nei primi mesi del 2022, durante il quale saranno disponibili dei nuovi lotti di merchandise rari dei mostriciattoli tascabili.

Senza titolo 1

Aoki ha raccontato così la sua passione per le carte Pokémon: “Coltivo questa passione da molto tempo, ma è letteralmente esplosa solo negli ultimi mesi, perché mi ha permesso di stare assieme alla community, visto che la pandemia mi ha reso impossibile suonare, andare in tournée e passare del tempo con i miei fan. Man mano che il mio affetto per quest’hobby è cresciuto, ho iniziato a pensare a dei nuovi modi per portare i prodotti che mi appassionano al mondo dei collezionisti e alla community che mi ha accolto fin da subito“.

Aoki ha iniziato la carriera musicale negli anni ’90, con la fondazione della sua etichetta discografica Dim Mark Records. Negli anni ha creato moltissime tracce e ha remixato anche brani di vari artisti famosi, come i Jackson 5, Eminem e Kanye West.

Pokémon

Vi piacerebbe mettere le mani su alcune carte della collezione di Aoki? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi