Dr Commodore
LIVE

Honor of Kings: World, online il nuovo trailer del gioco di Tencent Games

Nelle scorse ore, Tencent Games e TiMi Studio Group hanno annunciato un nuovo gioco basato sul titolo mobile di loro proprietà, Honor of Kings. Il nuovo videogioco Honor of Kings: World sarà un RPG d’azione open world rilasciato in tutto il mondo su più console.

Tencent Games ha pubblicato un trailer del gioco in lingua originale e sottotitolato in inglese che mostra un po’ di gameplay e una buona parte del futuro mondo di gioco. Sfortunatamente, la data di uscita del gioco e le piattaforme su cui verrà rilasciato non sono state rivelate, ma vediamo cosa sappiamo finora e cosa aspettarci.

Honor of Kings world

Il nuovo trailer di Honor of Kings: World

Il trailer introduce subito la premessa narrativa, attraverso gli occhi dei due protagonisti. Pochi istanti dopo, ha inizio un combattimento, in cui sono mostrate animazioni di attacchi fisici – che sfruttano armi a una mano, archi e frecce – attacchi magici e schivate, il tutto realizzato con Unreal Engine. Il gioco dà poi ai giocatori un assaggio del mondo, mentre il titolo del gioco viene rivelato per intero.

Le aziende alle spalle del gioco hanno anche annunciato una collaborazione con lo scrittore di fantascienza Liu Cixin, noto per la trilogia di Three Body – Il Problema dei Tre Corpi, La materia del cosmo, Nella quarta dimensione –, che porterà la sua percezione unica della cultura e dell’estetica cinese in Honor of Kings: World.

Honor of Kings (globalmente noto come Arena of Valor) è un gioco MOBA rilasciato su Android e iOS in Cina. Secondo gli sviluppatori di TiMi Studio Group, il gioco ha una media di 100 milioni di utenti attivi nel mondo e negli ultimi anni, nonostante le numerose controversie, ha anche goduto di un successo significativo, essendo il primo gioco mobile del suo genere a superare i 10 miliardi di dollari di entrate totali.

Il filmato promozionale di Honor of Kings: World inizia con una scena e un mood tranquilli, che vede i protagonisti su una barca, prima che un enorme mostro emerga dall’acqua sottostante. Il trailer mostra poi il combattimento fluido e veloce del gioco, insieme ad una grafica e un design delle creature davvero interessante. Infine, prima di chiudere, il trailer mette in evidenza i giocatori che si librano nel cielo su una gigantesca “balena volante”, mentre una vasta città si estende all’orizzonte.

Cosa ne pensate commodoriani? Il trailer di Honor of Kings: World stuzzica il vostro interesse? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi